Politica Rosetana
ECCO I COMPONENTI DEI CONSIGLI DI QUARTIERE, ELETTI SENZA IL CONTRIBUTO DELLA MINORANZA.

Commissione Comunale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli attiva entro l’estate 2012.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Marted́, 06 Marzo 2012 - Ore 19:00

[Comunicato Stampa del Comune di Roseto degli Abruzzi.]

Sarà operativa entro l’estate 2012 la Commissione comunale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli il cui regolamento è stato approvato dal Consiglio Comunale nel corso dell’ultima seduta. “Questo nuovo organismo, previsto da una legge del 2001, ha il compito di esprimere pareri sui pubblici spettacoli – ha spiegato il Sindaco Enio Pavone – sarà in grado di dare risposte più celeri e farà da supporto all’iter amministrativo di autorizzazione di eventi e manifestazioni”. Per i grandi eventi con oltre cinquemila persone si dovrà sempre ricorrere all’apposita Commissione Provinciale. La Commissione sarà presieduta dal Sindaco e vedrà la partecipazione del comandante della Polizia Municipale, del direttore tecnico della Asl, del dirigente del settore Lavori Pubblici del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco. A breve sarà pubblicato un avviso pubblico per la ricerca di un esperto in elettrotecnica e un esperto in acustica che saranno nominati dal Sindaco sulla base dei curricula presentati.

Il Consiglio Comunale ha poi provveduto alla nomina dei componenti degli otto Consigli di Quartiere. Al voto non hanno preso parte i gruppi di minoranza.
“E’ una novità assoluta in provincia di Teramo perché nessun Comune ha avviato i Consigli di quartiere e di questo siamo orgogliosi – ha detto il Sindaco Enio Pavone – era un elemento di punta del nostro programma amministrativo e in appena nove mesi siamo stati in grado di dare attuazione pratica al progetto. I Consigli di Quartiere hanno una funzione propositiva di consultazione. Rappresentano uno strumento importante attraverso cui i cittadini possono partecipare e rappresentare le proprie istanze. Con i Consigli di Quartiere intendiamo riavvicinare la collettività alla cosa pubblica – ha detto ancora il Sindaco – alimentando questo clima di vicinanza dei cittadini che abbiamo ricreato dopo le ultime elezioni amministrative. Le riunioni saranno pubbliche e si svolgeranno nelle sedi comunali”. All’insediamento parteciperà anche il Sindaco e in quella occasione ogni Consiglio nominerà il proprio Presidente. Il Sindaco ha poi espresso rammarico per la posizione assunta dalle forze di minoranza, che dopo aver partecipato propositivamente nella fase di approvazione del regolamento, nella seduta di lunedì hanno preferito non esprimere i propri rappresentanti votando scheda bianca: “Cercare di delegittimare un organismo consultivo facendo mancare la propria partecipazione è in antitesi con le indicazioni che quella parte politica afferma in ogni occasione pubblica relativamente alla partecipazione dei cittadini e al coinvolgimento della collettività – ha commentato il Primo Cittadino – con questo atteggiamento il PD cerca forse di mascherare i propri problemi politici”.
 
CONSIGLI DI QUARTIERE
Eletti
 
Campo a Mare, Santa Petronilla, Voltarrosto.
Andrea D’Antonio, Marzia Mion, Franco Dante Marinelli, Anna Paola Poliziani, Fernando Pigliacampo, Vincenzo Borrelli, Gerolama Mummolo, Danilo Ma strilli.
 
Casal Thaulero, San Giovanni, Santa Lucia.
Mario De Luca, Giustino Ragnoli, Giuseppe Tuccella, Mirco Borghese, Pacifico Cistola, Luigi Di Gregorio, Roberto Ferretti, Francesco Maltese.
 
Cologna Paese.
Ennio Cerasi, Livio Bonaduce, Giovanni D’Alessandro, Vincenzo Di Bonaventura, Sandra Di Giacomantonio, Luigi Barlafante.
 
Cologna Spiaggia.
Gianni Laurenzi, Maurizio Lera, Ernesto Mattiucci, Mario Rastelli, Andrea Di Stanislao, Nazareno Lelli, Giulia Palestini, Vanessa Quaranta.
 
Montepagano.
Giovanni Di Cristofaro, Vincenzo Di Sante, Pasqualino Di Sabatino, Marcello Aloisi, Liberatore Merlitti, Rolando Piccioni.
 
Roseto Capoluogo – Nord.
Nicola Recchiuti, Dante Massari, Dorino Toscani, Vitaliano Casalena, Beniamino Possenti, Giuseppe Paone, Giovanni Zarabla, Mario Longobardi.
 
Roseto Capoluogo – Centro.
Alessio Palmarini, Claudio Di Blasio, Lorenza Croce, Tarquinio Rota, Gaetano Zitti, Tamara Urbini, Gabriella Felicione, Martina Alcini.
 
Roseto Capoluogo – Sud.
Gianni Urbani, Samanta Sbrolla, Luigino Castellabate, Michele Galetta, Domenico Pietrinferni, Raffaele Rampa, Sem Abate, Giuseppe Pincelli.
 


Stampato il 04-20-2024 00:57:25 su www.roseto.com