Andrea Suriani – Diario dell’arbitro tifoso dell’arbitro
LIVE FROM LONDON!

Andrea Suriani, arbitro tifosissimo dell’arbitro Lamonica, aveva previsto la seconda chiamata olimpica di Luigi con 343 giorni di anticipo. Si merita un Diario dedicato al suo idolo…

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 11 Agosto 2012 - Ore 03:45
Puntata 08 di sabato 11 agosto 2012
 
Finalmente sono a Londra.
 
Il giorno della partenza è arrivato e la mia giornata è stata tanto bella quanto frenetica e ansiosa! L\'idea di andare a Londra mi galvanizza sempre, perché la considero una città meravigliosa. Questa mattina sveglia alle 8 e faccende pre-viaggio che hanno occupato quasi tutta la giornata.
 
Per prima cosa sono passato in Federazione a lasciare il mio certificato medico agonistico. La certificazione medica è importante per chi fa sport perché aiuta a capire se il tuo fisico, sopratutto cuore e polmoni, lavorano bene.
 
Di ritorno dalla consegna del certificato, ho finito di fare la valigia. Ho sempre l\'impressione di dimenticare qualcosa: lo spazzolino, le lenti a contatto di riserva o il carica batterie del cellulare. Niente, sembra che io abbia preso tutto questa volta: vedremo in questi giorni…

Nel pomeriggio, avendo il volo alle 21.15, ho cercato di riposare un po’, ma tanta era l\'adrenalina in corpo per il viaggio che mi sono ritrovato a rigirarmi insonne nel letto. Risultato: mi alzo, non ci sono speranze di dormire.

Intorno alle 18, memore anche di una telefonata di Alitalia che “minacciava” un overbooking, mi sono avviato verso l\'aeroporto di Roma Fiumicino. Con mia grande sorpresa, arrivato al terminal 3 sono riuscito a fare il controllo bagagli in meno di 10 minuti (il check in lo avevo fatto on line, comodamente seduto sul letto). Una volta varcato il controllo dei bagagli, passato al controllo del passaporto, via sulla navetta che mi ha portato al T3, un terminal staccato da tutti gli altri.

Volo di due ore e venti minuti, tutto perfetto. Arrivo a Heathrow e... I feel good!
 
Esco dall\'aeroporto e l\'Olimpiade si respira a pieni polmoni! Cartelli e stemmi olimpici ovunque, con indicazioni chiare e precise.

Arrivo e il mio caro amico Alex mi viene a prendere alla fermata della metropolitana per andare a prendere una birretta con altri amici: me la merito! Sono le 2.15 ora locale e siamo ancora in giro. Domani, salvo cambi di programma, andrò al Parco Olimpico e mi vedrò con Luigi.
 
Programmi? Step by step…

Con un meraviglioso sorriso, vi saluto.
 
 
DIARIO DELL’ARBITRO TIFOSO DELL’ARBITRO > Archivio
LE PUNTATE PRECEDENTI
 
Puntata 01 di giovedì 26 luglio 2012
LUIGI LAMONICA A LONDRA: FRA EMOZIONI E PREMONIZIONI.
 
Puntata 02 di sabato 28 luglio 2012
‘STATTE ACCUORT’
 
Puntata 03 di domenica 29 luglio 2012
SUPERCALIFRAGILISTICHEOLIMPICOSO!
 
Puntata 04 di lunedì 30 luglio 2012
YOU SEE THE REPLAY, REF?
 
Puntata 05 di giovedì 2 agosto 2012
UNA PIZZA, TRA OLIMPIADI E AMICIZIA, CON MARCO GIANSANTI.
 
Puntata 06 di martedì 7 agosto 2012
COSA METTERE IN VALIGIA? MACCHINETTA, OYSTER E BIGLIETTO!
 
Puntata 07 di venerdì 10 agosto 2012
ONDE D’URTO, 15 POUNDS E 27 CENTS: OK, SI PARTE!
 






Stampato il 04-20-2024 06:52:09 su www.roseto.com