Poesia
SELENE PASCASI, AVVOCATESSA E POETESSA.

Il libro di poesie della polivalente aquilana si chiama ‘... con tre quarti di cuore’.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 10 Settembre 2013 - Ore 08:00
Selene Pascasi, aquilana, è avvocatessa, giornalista, scrittrice e poetessa.
 
Da sempre sensibile ai temi sociali, si occupa da anni di questioni legate alla famiglia, teatro di maltrattamenti e violenze.
 
Dal 2007 è firma de “Il Sole 24 Ore”, con più di 450 pubblicazioni. È coautrice di un lavoro per l’Accademia Americana di Scienze forensi, e di “La Persona Oggetto di Reato”, edito nel 2011 da Giappichelli.
 
Nel 2013, Selene Pascasi ha vinto il concorso indetto da Galassia Arte Editore, pubblicando un suo aforisma ne “Il viaggio è nella testa”.
 
Dunque una donna impegnata su più fronti, che lavora nelle aule giudiziarie, tratta giornalisticamente di problematiche penali, scrive un libro sui crimini e, recentemente, pubblica il suo primo volume di poesie, intitolato “... con tre quarti di cuore”, edito da Edizioni Galassia Arte, con la prefazione dello scrittore e poeta Andrea Cacciavillani.
 
Il libro raccoglie 47 liriche, dedicate per tre quarti all’amore, e per un quarto alla poesia di protesta per denunciare ingiustizie, stupri e pregiudizi.
 
Nel libro è presente la poesia “L’urlo delle viscere”, scritta  nella notte del 6 aprile del 2009, durante il sisma aquilano.
 




Stampato il 12-11-2017 03:08:46 su www.roseto.com