Estate Rosetana
43^ EDIZIONE DELLA MOSTRA DEI VINI DI MONTEPAGANO

Appuntamento all’antico borgo venerd́ 25, sabato 26 e domenica 27 luglio 2014.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 19 Luglio 2014 - Ore 01:30
La “Mostra dei vini d’Abruzzo” giunge quest’anno alla 43ma edizione, sempre a Montepagano.
 
La più antica rassegna enologica abruzzese è una delle eccellenze italiane, se si pensa che “Vinitaly”, kermesse internazionale che si svolge a Verona, è giunta alla 47ma edizione.
 
La manifestazione 2014 si terrà da venerdì 25 a domenica 27 luglio e sarà un susseguirsi di wine show con esperti del settore e degustazioni con oltre 20 cantine ospitate nei fondaci dell’antico borgo medievale di Montepagano.
 
Fra le idee per incrementare la già fitta folla di visitatori, quest’anno gli organizzatori hanno pensato a una degustazione guidata mettendo a confronto il “Nobile di Montepulciano” e il “Montepulciano d’Abruzzo”, che si svolgerà venerdì 25 alle ore 21, curata dal giornalista e critico Antonio Paolini, che avrà ospite la giornalista Cristina Mosca, direttrice della rivista enogastronomica “C come Magazine”.
 
Sabato 26, alle 21, spazio invece al wine show “Bolle&Bianchi. L’altra faccia dell’Abruzzo da Vino”, che tratterà delle bollicine regionali e dei vini bianchi autoctoni d’Abruzzo, con Antonio Paolini e l’enologo Vittorio Festa.
 
Domenica 27, alle 20.30, appuntamento con “Wine & Finger Food”, in cui gli chef dei ristoranti “Beccaceci” e “Cipria di Mare” proporranno il loro finger food con vini abruzzesi d’eccellenza.
 
Ovviamente, resta il punto di forza che ha creato la mostra: il percorso di degustazione che lo scorso anno ha fatto registrare circa 15mila presenze.
 
Articolo pubblicato su IL MESSAGGERO Abruzzo, venerdì 18 luglio 2014.
 


Stampato il 05-06-2024 01:59:48 su www.roseto.com