NBA
DANILO GALLINARI AL PLAYGROUND FRA SAN BENEDETTO E GROTTAMMARE

Il racconto dell’ex arbitro di Serie A Roberto Nardecchia, l’intervista di Ilenia Di Felice, le foto e qualche altro ricordo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 24 Luglio 2014 - Ore 17:00
...e poi a una certa, andando in bici alle sette della sera tra Grottammare e San Benedetto del Tronto (Marche, provincia di Ascoli Piceno, n.d.r.), passando tra le case in cerca dei luoghi cari delle vacanze da ragazzo, in un playground nascosto incontri la pallacanestro vera, quella che andrebbe riscoperta, coccolata, incentivata, quella dei ragazzi che giocano felici, quella degli over magari con la pancia che ancora di divertono dietro un pallone.
 
Quella in cui trovi un campione NBA in canottiera grigia, a sudare e divertirsi con loro.
 
Incontri Danilo Gallinari e per un attimo non ti sembra vero. Passi un po’ avanti con la bici e poi ti fermi: ma è proprio lui? È proprio lui, a ridere e scherzare con tanti intorno a vedere e tanti nel parco a giocare come niente fosse. Con le mamme e i piccoli ai giochi, senza sapere magari chi sia quel ragazzone abbronzato.
 
È il bello di questo nostro sport, forse è la vera pallacanestro: quella della provincia, della passione, del sudore, così lontana da un nostro movimento chiuso e incapace di riscoprire valori antichi e smarriti, valori veri.
 
E manco a dirlo, dopo un’ora e mezzo di gioco, pensate forse che quel ragazzone sudato si sia negato ai tanti che volevano una foto, una firma, un selfie, anche solo “un cinque” a testimonianza di un pomeriggio irreale, in mezzo alle case fra Grottammare e San Benedetto?
 
Grazie di cuore, da parte di ROSETO.com, a Roberto Nardecchia per questa perla.
 
Facebook
LE FOTO DI ROBERTO NARDECCHIA A DANILO GALLINARI
 
YouTube
DANILO GALLINARI FRA ABRUZZO E MARCHE
 
Danilo Gallinari intervistato da Lorenzo Settepanella.
Abruzzo, Teramo, 20 gennaio 2008.
 
Danilo Gallinari intervistato da Ilenia Di Felice.
Marche, Grottammare, 24 luglio 2014.
 
ROSETO.com > Archivio
PATRICK MUTOMBO
 
PATRICK MUTOMBO, GHIOTTISSIMO DI POLLO RUSPANTE.
Un ricordo datato 2005, legato al ‘Roseto più forte di sempre’.
 
PATRICK MUTOMBO: DA ROSETO ALLA NBA CON DANILO GALLINARI.
L’ex giocatore del Roseto è un assistente allenatore dei Denver Nuggets. Un articolo pubblicato su Eidos News a giugno 2013.
 






Stampato il 10-17-2017 20:39:50 su www.roseto.com