Musica
DAL VINO AL JAZZ: MONTEPAGANO NON CHIUDE MAI.

Da luned́ 28 luglio, concerti jazz nell’antico borgo per tutti i luned́, fino a fine agosto.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerd́, 25 Luglio 2014 - Ore 10:45
Dal vino al jazz, senza soluzione di continuità.
 
Nell’antico borgo di Montepagano, domenica 27 luglio si chiuderà la 43ma edizione della “Mostra dei vini d’Abruzzo” – che inizierà venerdì 25 e proseguirà sabato 26 – e lunedì 28 luglio inizierà “Montepagano Jazz Festival”, kermesse musicale che proseguirà per tutti i lunedì del mese di agosto.
 
I concerti, che avranno inizio alle 21.30, si svolgeranno nella suggestiva piazzetta antistante la chiesa della S.S. Annunziata, mentre in caso di pioggia ci si sposterà nel vicino bar “Berebene”.
 
L’onore e l’onere dell’apertura toccano al gruppo “Plasibo FX”, con Donatella Di Paolantonio, Abramo Riti, Riccardo Maggitti, Edmondo Di Giovannantonio e Mirko Amabili.
 
Lunedì 4 agosto spazio alle contaminazioni brasiliane con la musica dei “Trem Azul”, con la voce di Alessia Martegiani, Massimiliano Coclite al piano, Marcello Manuli al basso e Bruno Marcozzi alla batteria.
 
Lunedì 11 agosto tocca al “Macapea Trio”, con Massimo Di Matteo, Pietro Tartarelli e Marco Galanti.
 
Lunedì 18 agosto spazio al chitarrista Mauro De Federicis, che suonerà con il suo quartetto “Inside Time”, composto insieme a Carmine Ianieri al sassofono, Edmondo Di Giovannantonio al contrabbasso e Fabio Colella alla batteria.
 
La rassegna sarà chiusa lunedì 25 agosto dal trio “Calibro”, composto da Fabrizio Mandolini ai sassofoni, Daniele Mencarelli al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria.
 
Articolo pubblicato su IL MESSAGGERO Abruzzo, mercoledì 23 luglio 2014.
 


Stampato il 05-03-2024 16:05:56 su www.roseto.com