Solidarietà e Beneficenza
ABRUZZO AMORE: 3 ANNI DI PROGETTI.

La onlus rosetana ha raccolto finora quasi 50mila euro. L’articolo di Eidos News.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 08 Novembre 2014 - Ore 20:15
ABRUZZO AMORE – Solidarietà e Beneficenza è una associazione senza scopo di lucro, nata nel 2011 a Roseto.
 
A costituirla, 6 donne e 3 uomini che da molti anni condividono un forte legame di amicizia e la volontà di dedicare una parte del proprio tempo a persone bisognose.
 
L’associazione si propone di essere una sentinella vigile sul territorio, abruzzese in generale e rosetano in particolare, per supportare progetti meritevoli mediante iniziative benefiche.
 
Questo l’attuale organigramma della onlus: Elio Di Remigio, Presidente; Pierluigi Della Sciucca, Vice Presidente; Alfredo Di Febbo, Vice Presidente; Chiara De Luca, Tesoriere e Segretario; Nicoletta Caporaletti, Liliana Di Tecco, Tina Fonte, Anna Leporieri, Simona Marinucci, Consigliere.
 
Lo scorso mese di ottobre, Abruzzo Amore ha compiuto tre anni, festeggiati con una pizza fra i soci. In questo primo triennio di attività, molte sono state le iniziative per sostenere progetti e aiutare persone bisognose. Ecco un riepilogo delle più significative.
 
Nel 2011, l’unica iniziativa è stata la cena di beneficenza a sostegno della onlus “Clown DOC”, che gestisce i “Patch Adams” all’Ospedale Civile di Pescara nei reparti di chirurgia pediatrica e oncoematologia (donazione di 6.000 euro).
 
Nel 2012, ben 6 iniziative: “Un sorriso per Leo” (1.150 euro); spettacolo teatrale a sostegno dell’associazione “Aiutabile” (1.500 euro); teatro dialettale per il progetto “Slums Dunk” in Kenya con il basket (1.500 euro); acquisto di un personal computer per una donna svantaggiata (500 euro); “Insieme per Cristiano” (2.000 euro); cena natalizia di beneficenza per “L’Aquila per la Vita”, onlus che lotta contro il cancro (5.000 euro).
 
Nel 2013, altre 5 iniziative: “Un pensiero per Silvia” (7.600 euro); donazione in collaborazione con la onlus RENA Italia per progetti di studio e sviluppo in Uganda (3.775 euro); cena di beneficenza a sostegno dell’associazione “Amici del Progetto Uomo”, che lotta contro la droga e altre dipendenze (5.150 euro); cena natalizia di beneficenza con donazione di 4 defibrillatori nel Comune di Roseto e 1 nel Comune di Atri, pari a 6.000 euro e poi di 1.000 euro alla onlus Abilbyte e 400 euro alla signora Alessia, persona bisognosa e svantaggiata (7.400 euro); donazione alla Parrocchia del Sacro Cuore (500 euro).
 
Nel 2014, finora, 3 iniziative: cena di beneficenza con l’ASD Pattinaggio Roseto con raccolta fondi per il pranzo di Pasqua (1.800 euro); donazione al Banco Alimentare di Roseto (500 euro); teatro dialettale per un pozzo di acqua potabile a Osteti e la ristrutturazione della missione passionista di Itiso in Tanzania, supportando la onlus “Amici di San Gabriele dell’Addolorata” (2.200 euro).
 
Oltre 15 iniziative, per quasi 50mila euro raccolti. I risultati sono merito di tutte le donne e gli uomini che hanno sostenuto Abruzzo Amore in questo primo triennio.
 
A loro, mediante questo riepilogo delle attività svolte, va il ringraziamento da parte dei soci.
 


Stampato il 05-03-2024 10:04:42 su www.roseto.com