Cronache Rosetane
APERTE LE ISCRIZIONI PER ‘LA CITTADELLA DEI RAGAZZI’

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 1 settembre 2015.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 02 Settembre 2015 - Ore 15:50
Dopo le polemiche dei mesi scorsi, relative alla sospensione del servizio, la buona notizia è che sono aperte le iscrizioni, per l’anno scolastico 2015/2016, al Centro Diurno per Minori “La cittadella dei ragazzi”, riservato ai ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado (11/17 anni).
 
Il servizio, collocato logisticamente all’interno del Centro “Associazione Formazione Giovanni Piamarta” (presso il “Campo dei Preti), comprende sostegno scolastico, laboratori e attività ludico/sportive dal 14 settembre al 7 giugno 2016. Dalle 15 alle 17 ci sarà accompagnamento allo studio, mentre dalle 17 alle 19 laboratori e attività ludico/sportive.
 
Gli interessati al servizio dovranno presentare richiesta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune entro il 5 settembre 2015. L’ammissione al servizio è subordinata al pagamento di un ticket di compartecipazione alla spesa, il cui importo è di circa 100 euro, inalterato rispetto allo scorso anno.
 
Soddisfatto l’assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti: «Si tratta di un servizio molto apprezzato che, nonostante le note difficoltà degli ultimi mesi, siamo riusciti a mantenere in vita grazie anche alla collaborazione di padre Antonio Ghidoni e della Congregazione. La Cittadella è uno dei fiori all’occhiello del territorio, consentendo ai ragazzi di crescere in un ambiente sano e di essere seguiti al meglio nel proprio percorso di formazione».
 


Stampato il 05-01-2024 09:22:03 su www.roseto.com