GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati
ALESSANDRO MARZOLI CONFERMATO PRESIDENTE, MARIO BONI VICE.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 27 marzo 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 28 Marzo 2016 - Ore 23:30
La GIBA, associazione giocatori di basket con sede a Bologna, ha confermato presidente Alessandro Marzoli.
 
L’avvocato teatino, eletto dall’assemblea degli atleti per la prima volta nel 2012, avrà nuovamente al suo fianco Mario Boni, confermato vice presidente per il prossimo quadriennio.
 
Nel primo mandato, Marzoli ha lavorato a importanti e innovativi progetti, come il sussidio di disoccupazione ai giocatori senza squadra e stage per avviare gli atleti a fine carriera nel mondo del lavoro.
 
Fra i prossimi obiettivi, la tutela del periodo di maternità per le giocatrici. In questa stagione sportiva, Alessandro Marzoli e Mario Boni hanno dato vita al “Giro d’Italia del Basket”: 50 tappe per unire la pallacanestro italiana, visitando le 16 squadre di Serie A e le 32 di Serie A2, oltre alle Nazionali maschile e femminile dell’Italia.
 
Durante gli incontri, la GIBA ha illustrato i propri progetti e sentito le problematiche dei lavoratori del mondo del basket.
 
Una capillare politica di ascolto che ha pagato, visto che giocatrici e giocatori hanno rinnovato la loro fiducia alla governance uscente.
 
In merito alla sua rielezione, Marzoli ha dichiarato: «La conferma è motivo di orgoglio, anche per essere ancora una volta testimonianza di come l’Abruzzo riesca a essere regione protagonista, a livello nazionale e internazionale, nel mondo della pallacanestro e della tutela degli sportivi».
 


Stampato il 10-17-2017 20:46:58 su www.roseto.com