Serie A2 Est – Proger Chieti
INGAGGIATO MATTIA VENUCCI

Dopo le conferme di coach Galli e del play Piazza, primo volto nuovo delle Furie.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Marted́, 14 Giugno 2016 - Ore 11:30
Il Chieti ha ingaggiato Mattia Venucci, play-guardia classe 1990 di 188 cm.
 
Lo scorso campionato Venucci, livornese di San Vincenzo, ha giocato in Serie B con il Basket Golfo Piombino, chiudendo la stagione regolare con medie di 20 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 23,1 di valutazione che gli hanno permesso di vincere il premio di miglior giocatore della stagione regolare di Serie B.
 
Così parla di Mattia Venucci il tecnico dei teatini, Massimo Galli: «Mancino, ottimo tiro, ragazzo di talento e con grande personalità. Si adatta perfettamente ad essere alternativo o ad integrarsi con Andrea Piazza. Proviene dalla Serie B e ha fatto tanta gavetta, non ha avuto esitazioni nell’accettare la nostra proposta. Vuole fortemente continuare il suo percorso di crescita che l’ha portato ad essere individuato come MVP del campionato cadetto. È un profilo di giocatore adattissimo al nostro progetto e siamo andati decisi su di lui per portarlo a Chieti, battendo la concorrenza di molte altre squadre che erano sulle sue tracce. Sono certo che con il lavoro e l’impegno potrà crescere ulteriormente e aiutarci nel cammino di un campionato che si annuncia ancor più difficile e competitivo di quello passato».
 
Così il diretto interessato, Mattia Venucci: «Sono un ragazzo semplice e solare a cui piace ridere, scherzare e soprattutto fare gruppo con i compagni. Ritengo importantissimo creare sin da subito un clima sereno e solidale all’interno dello spogliatoio. Dalla mia esperienza la serenità e l’aiuto reciproco sono alla base del raggiungimento dei risultati. Per il resto ammetto che da buon livornese non mi piace perdere e che per questo sono molto competitivo. Non mi nascondo nei momenti difficili della partita e mi piace prendermi, quando occorre e se il coach me lo permette, la responsabilità necessaria per andare a canestro o inventare una giocata. Reputo Chieti una bella realtà e un’ottima piazza per poter crescere e migliorare. Quando ho ricevuto l’offerta della Proger, senza esitazioni, ho detto subito di sì».




Stampato il 04-29-2024 02:25:46 su www.roseto.com