Serie B, Girone D – We’re Basket Ortona
O COME ORTONA, O COME ORIUNDI: DOPO MUSSO E SVOBODA, ARRIVA MLINAR?

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 24 luglio 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 25 Luglio 2016 - Ore 09:30
L’Ortona di coach Sandro Di Salvatore punta sugli oriundi.
 
La squadra, che giocherà il suo secondo campionato consecutivo in Serie B, Girone D, è infatti a un passo dall’ingaggio del centro Marko Mlinar, oriundo croato classe 1983 di 2 metri, che troverà in organico gli oriundi argentini Victorio Musso (play) e Ariel Svoboda (guardia-play).
 
Il lungo ha già giocato in Abruzzo in Serie B, difendendo i colori dell’Amatori Pescara.
 
Inoltre, l’atleta con radici a Zara nel 2004 partecipò alla Roseto Summer League, ricevendo il premio di MVP della manifestazione giocata a 23 punti e 12 rimbalzi di media.
 
Lo scorso campionato, Mlinar ha militato in Serie B con il Cesarano Scafati. Con la squadra campana ha disputato 29 partite di stagione regolare a 28 minuti di media, con una prestigiosa “doppia doppia”: 10,6 punti e 12,8 rimbalzi.
 
L’eventuale ingaggio dovrebbe chiudere il quintetto dell’Ortona, che potrebbe essere composto da Gialloreto nel ruolo di play, Svoboda in quello di guardia, Di Carmine ala piccola, Castelluccia ala grande e Mlinar centro.
 
In panchina, Musso pronto a cambiare play e guardia, Agostinone gli esterni, Martelli l’ala piccola. Di Carmine junior e un lungo under da ingaggiare completerebbero la rotazione.
 
Un organico che si colloca fra quelli che punteranno a conquistare un posto nei playoff.
 
Intanto, la squadra ha annunciato il nuovo preparatore atletico: Fabrizio Schiazza.
 






Stampato il 04-30-2024 03:43:25 su www.roseto.com