Cronache Rosetane
PISTA CICLABILE SULLA RIVIERA: ENTRO L’ESTATE SARÀ COMPLETATA?

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 28 novembre 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 29 Novembre 2016 - Ore 11:30
Il Lido delle Rose dovrebbe avere, entro l’estate 2017, una pista ciclabile che permetterà di percorrere tutta la riviera.
 
Sono infatti stati consegnati, alla ditta Savigi costruzioni srl e Gianluca Lupinacci, di Acri (Cosenza), i lavori per la realizzazione del tratto che dalla rotonda nord del lungomare centrale intitolato a Pasquale Celommi procede in direzione nord, verso la Riserva del Borsacchio.
 
Il sindaco Di Girolamo ha commentato: «Per una città turistica, la pista ciclabile è fondamentale. Quindi, sicuramente il suo completamento sarà un vantaggio competitivo per la prossima stagione estiva».
 
Il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, Tacchetti, ha precisato: «Prima dell’inizio della stagione estiva avremo terminato, in modo tale da non arrecare disagio a turisti e operatori. Approfitteremo poi dell’estate, per spostarci all’interno della Riserva del Borsacchio. In questo modo, Roseto avrà una pista ciclabile di circa 10 chilometri che andrà dall’estremo nord della città e cioè dal ponte sul Tordino al confine con Giulianova, fino a Scerne di Pineto a sud».
 
Sull’argomento ha preso la parola anche Fabrizio Fornaciari, assessore ai lavori pubblici dell’Amministrazione Pavone, che ha chiosato: «L’Amministrazione Di Girolamo omette di citare chi realmente si è speso per realizzare la pista ciclabile: la passata Amministrazione Pavone, con il lavoro del sottoscritto e dell’intera maggioranza».
 


Stampato il 03-29-2024 15:37:39 su www.roseto.com