Gianluca Ginoble
IL VOLO: INIZIO DEL TOUR AMERICANO COL TUTTO ESAURITO AL RADIO CITY MUSIC HALL DI NEW YORK!

L’articolo pubblicato in prima pagina sul MESSAGGERO Abruzzo luned́ 6 marzo 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Marted́, 07 Marzo 2017 - Ore 17:00

«Una notte magica. È stata una grande emozione cantare, per la seconda volta, al Radio City Music Hall di New York. Un concerto indimenticabile».

Così Gianluca Ginoble, dopo la data di apertura del tour del Volo in America.

Una serata prestigiosa quella di sabato 4 marzo, impreziosita dal tutto esaurito, svoltasi in un posto speciale che negli Stati Uniti è conosciuto come “The Showplace of the Nation”, in cui si sono esibiti, fra gli altri, Frank Sinatra, Ray Charles, Liza Minnelli, Ella Fitzgerald, il bassista del Pink Floyd Roger Waters, e altri mostri sacri della musica mondiale. Fra gli italiani, si sono esibiti al Radio City Music Hall Eros Ramazzotti e Gigi D’Alessio.

Davanti a oltre seimila spettatori che hanno gremito i posti, il trio composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto ha iniziato la tournée di 14 tappe che porterà “Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori” a Philadelphia, Washington, Mashantucket, Boston, Detroit, Chicago, Minneapolis, Los Angeles, Las Vegas, San José, Tampa, Miami e Atlanta, dove il tour si concluderà lunedì 3 aprile alla Symphony Hall.

Il trio si esibisce supportato da una grande orchestra ed è facile prevedere un grandissimo successo per l’ennesimo progetto che impegna il gruppo di Gianluca Ginoble ancora in tutto il mondo, dopo il tour mondiale 2016 che ha seguito quello italiano e visto Il Volo esibirsi in 34 concerti in America del Nord, 18 in Centro e Sud America e 12 in Europa.

Infatti, dopo l’America, il gruppo si esibirà in Europa dal 21 aprile toccando Vienna, Zurigo, Bruxelles, Roma (Palalottomatica), Londra (Royal Albert Hall, con Mario Biondi ospite speciale), Malta, Dusseldorf, Amburgo, Mosca e altre date in via di definizione.

Insomma: ancora un successo mondiale, per una delle pochissime espressioni musicali italiane famose in tutto il pianeta, che continua a mietere successi.







Stampato il 05-02-2024 18:23:37 su www.roseto.com