Luigi Lamonica
‘MISTER DECIDERE’ DIRIGE GARA 1 DELLA FINALE DI EUROCUP 2017

Ancora una finale per l’arbitro italiano più titolato.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 27 Marzo 2017 - Ore 10:00

Per il basket italiano era buono per la pensione. E infatti ce l’hanno mandato al compimento dei 50 anni, al termine della stagione agonistica 2015/2016.

Adesso pare che il basket italiano – folgorato sulla via di Damasco circa la lena atletica dei propri direttori di gara – si accinga a promulgare una deroga, per far arbitrare i novelli cinquantenni che dovrebbero smettere alla fine del campionato 2016/2017. Ma questa è un’altra storia. Anche perché qui parliamo del Numero Uno (lo dice il palmares) ed è giusto che non si facciano leggi “ad personam” per l’arbitro italiano più titolato.

Per il basket europeo, pare invece che Luigi Lamonica sia ancora buono. E infatti lo hanno designato per una ennesima finale internazionale: quella di Gara 1 di Eurocup 2017 fra Valencia e Malaga.

L’abruzzese sarà il primo arbitro, comandando la terna in cui ci sono pure il lettone Olegs Latisevs e il greco Spiros Gkontas.

Adesso non ho tempo per rifare bene i conti, ma andando a memoria provo a ricordarmi del palmares di Luigi Lamonica: 1 Finale Mondiale, 2 Semifinali Olimpiche, 5 Finali Europee, 4 Finali di Eurolega, 3 Finali di Eurocup, oltre 20 Finali Scudetto, 9 Finali di Coppa Italia, oltre a tante altre finali giovanili e semifinali senior.

Complimenti a “Luigione” (anche se non lo dice, pare non ami essere chiamato “Gigi”).


ROSETO.com > Archivio
LUIGI LAMONICA
Tutti gli articoli
http://www.roseto.com/news.php?id_categoria=59&tipo=basket

 
LUIGI LAMONICA - DECIDERE
La pagina facebook ufficiale.
https://www.facebook.com/LuigiLamonicaDecidere







Stampato il 10-17-2017 03:47:38 su www.roseto.com