Serie A2 Est – Roseto Sharks
ROBERT FULTZ: AI PLAYOFF DA CAPITANO.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 26 aprile 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 28 Aprile 2017 - Ore 10:00

Robert Fultz si gode il sole rosetano e la conquista dei playoff, traguardo che lo scorso campionato a Casalpusterlengo gli sfuggì.

Il Capitano degli Sharks osserva: «Fa molto piacere arrivare a conquistare un posto nella postseason, dove trovi le migliori 16 squadre. Un grande piacere per me, da giocatore e capitano, un piacere doppio per gli Sharks, che conquistano i playoff per il secondo campionato di fila».

Adesso che l’obiettivo è conquistato, il play del Roseto ammette: «Anche se non dovevamo e non potevamo dirlo, come giusto, io credevo che noi avremmo conquistato i playoff fin dalla fine del girone di andata. Non raggiungere questo traguardo sarebbe stato un peccato e una delusione: sia per la squadra che siamo diventati sia per tutto quello che avevamo fatto già nella prima metà del torneo».

La squadra del Lido delle Rose appare in flessione, così come registrato alla fine del girone di andata. Un calo forse fisiologico, prima dell’impegno playoff. Fultz mette in guardia i suoi: «Adesso bisogna ricaricarsi, guardarsi in faccia e sapere che dopo il regalo dei playoff che ci siamo fatti sarebbe stupido gettare questo bel regalo nella spazzatura senza neanche averlo scartato, perché avremmo perso un’occasione. Quindi dobbiamo scordarci le ultime gare in cui siamo scesi in campo molli e tornare grintosi al 100%, perché – per quanto inaspettata – adesso questa è la fase che ci siamo guadagnati e dobbiamo onorarla».

Il Legnano, che lo scorso campionato militava nel Girone Est insieme al Roseto mentre Fultz era nell’Ovest a Casalpusterlengo, è squadra conosciuta dal capitano rosetano, che chiosa: «Lo scorso torneo abbiamo fatto un paio di amichevoli insieme, stando vicini. Sono una buona squadra, ben allenata, che ha due americani molto forti e difende per 40 minuti filati senza mollare mai. Esprimono una pallacanestro ben organizzata tatticamente e sono certo che avranno voglia, davanti al proprio pubblico, di dare il massimo. È una serie aperta e magari potranno essere 5 battaglie, se come penso nessuno ci starà a mollare, visto che brutte figure nei playoff non vuole farne nessuno».

Roseto giocherà sabato 29 aprile Gara 1 e poi martedì 2 maggio Gara 2. Un giorno in più in trasferta. Fultz conclude: «Sarebbe stato meglio anticipare Gara 2 a lunedì, ma non è stato possibile. Vedremo di vincere, per sopportare meglio la scomodità logistica».





Stampato il 04-30-2024 04:23:22 su www.roseto.com