Serie C Silver – Pallacanestro Silvi
SILVI SALUTA LA FASE NAZIONALE SENZA VITTORIE

La fase nazionale, a cura di Davide Di Sante. Giornata 6.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Marted́, 13 Giugno 2017 - Ore 10:00

Si chiude senza vittorie la fase nazionale di Serie C Silver per la Pallacanestro Silvi, che cede nettamente tra le mura amiche alla Pallacanestro Sarno. Nardó si aggiudica lo scontro diretto sul campo del Costa d'Orlando e vola in Serie B, insieme a Virtus Civitanova e Udas Cerignola.

Senza storis l'ultima gara disputata al Palasport Di Nardo Di Maio e Pasquali di Atri, con i ragazzi di coach D'Alberto costretti subito ad inseguire, senza però mai impensierire i campani, che chiudono presto la pratica. Come più volte ribadito, stagione comunque da ricordare per la Pallacanestro Silvi, che dopo l'esaltante cavalcata nella fase regionale si è confrontata con formazioni obbiettivamente più attrezzate, anche dal punto di vista economico, senza però mai tirarsi indietro. Esperienza questa che tornerà sicuramente utile per il futuro della società adriatica.

Lo scontro diretto per la promozione se lo aggiudica la Nuova Pallacanestro Nardó, che vincendo in Sicilia sul terreno di gioco del Costa d'Orlando chiude imbattuta il girone e vola meritatamente in Serie B. I pugliesi potevano permettersi di difendere il +9 dell'andata, ma onde evitare inutili rischi sono partiti subito decisi e determinati nel portare a casa l'incontro, con i siciliani che comunque hanno venduto cara la pelle e avranno ancora la possibilità di salire in Serie B con gli spareggi tra le seconde classificate.

A far compagnia al piano di sopra alla Nuova Pallacanestro Nardó ci sono la Virtus Civitanova dell'ex rosetano Ciccio Amoroso, e l'Udas Cerignola dell'altro ex bianoazzurro Lillo Leo, che ha approfittato della sconfitta di Lamezia, out anche dagli spareggi, per operare il sorpasso in classifica proprio sul filo di lana in un girone C combattutissimo fino all'ultimo turno.

Il triangolare che metterà in palio la quarta promozione se lo giocheranno Costa d'Orlando, Polisportiva Battipagliese e Janus Basket Fabriano a partire da venerdi 16 Giugno.

Risultati sesta giornata girone B
Pallacanestro Silvi-Pallacanestro Sarno 68-91 Costa d'Orlando-Nuova Pallacanestro Nardó 62-68

Classifica finale
01 Nuova Pallacanestro Nardò 12
02 Costa d'Orlando 8
03 Pallacanestro Sarno 4
04 Pallacanestro Silvi 0

Risultati sesta giornata girone A
Virtus Civitanova-Esperia Cagliari 92-68 Pol. Battipagliese-CUS Genova 78-53

Classifica finale
01 Virtus Civitanova 10
02 Pol. Battipagliese 8
03 Esperia Cagliari 6
04 CUS Genova 0

Risultati sesta giornata girone C
Udas Cerignola-Green Basket Palermo 73-65 Janus Basket Fabriano-Basketball Lamezia 82-67

Classifica finale
01 Udas Cerignola 8
02 Janus Basket Fabriano 6
03 Basketball Lamezia 6
04 Green Basket Palermo 4

PROMOSSE IN SERIE B
Virtus Civitanova, Nuova Pallacanestro Nardó, Udas Cerignola

QUALIFICATE AL TRIANGOLARE DI SPAREGGIO
Polisportiva Battipagliese, Costa d'Orlando, Janus Basket Fabriano.

ROSETO.com
Minors [DNC, Serie C2, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket




Stampato il 04-19-2024 14:59:50 su www.roseto.com