Giovani abruzzesi in Azzurro
NICCOLÒ FILONI IN NAZIONALE UNDER 16

Il giovane del Nuovo Basket Aquilano convocato al raduno pre-Campionati Europei. Il comunicato della società aquilana.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 19 Luglio 2017 - Ore 14:15

C’è  anche l’aquilano Niccolò Filoni, classe 2001, al raduno della nazionale Under 16 che è al lavoro a Roseto in preparazione di Tornei Internazionali e degli Europei di categoria.

Filoni, tesserato del Nuovo Basket Aquilano, rientrato a fine giugno da un anno di prestito presso l’Oxygen Bassano, è stato uno dei protagonisti delle ultime Finali Nazionali Under 16 svoltesi in Abruzzo e con il team veneto ha conquistato il secondo posto alle spalle della Stella Azzurra Roma.

Il ragazzo, per il quale crescono ogni giorno le attenzioni e le manifestazioni di interesse dei più importanti club italiani, è stato inserito nel quintetto ideale della manifestazione a giudizio dei tecnici e con il Bassano ha preso parte da protagonista anche alle Finali Nazionali Under 18 ed al campionato di Serie C Gold.

C’è soddisfazione in casa del team del PalaAngeli per i risultati ottenuti da Niccolò Filoni, fin da piccolissimo cresciuto nel florido vivaio della Scuola Minibasket L’Aquila, che arrivano al termine di una stagione d’oro per la società aquilana che ha raggiunto le Finali Nazionali Under 14 oltre a vincere ben 3 campionati regionali giovanili e 3 titoli abruzzesi nel Join The Game 3contro3.



Stampato il 03-28-2024 10:39:10 su www.roseto.com