Politica, mercati e campanili
ROSETO CONTRO NOTARESCO: ROYAL RUMBLE PER IL CONCOMITANTE MERCATO DEL VENERDÌ.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 24 luglio 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 26 Luglio 2017 - Ore 12:00

Il mercato del venerdì nella frazione di Santa Lucia ha creato una frizione fra il Comune di Roseto e quello di Notaresco, che contro quel mercato ha fatto ricorso al Tar.

Il Tribunale amministrativo ha respinto la richiesta di sospensiva e l’assessore al Commercio rosetano, Antonio Frattari, si augura che il Tar continui su quella linea pure quando deciderà nel merito, sostenendo che il mercato del venerdì rivitalizza la frazione rosetana e non dà fastidio al vicino comune.

Non la pensa così il sindaco di Notaresco, Diego Di Bonaventura, che rispetta la sentenza ma non la condivide.

Di più: il primo cittadino si lamenta del comportamento dell’Amministrazione comunale rosetana, dichiarando: «Quello che mi rattrista è l’atteggiamento del Comune, per me incomprensibile. Dico anzi che questa la considero una vera e propria scorrettezza che non ha eguali, ma che evidentemente rispecchia il loro modo di fare. Io invece mi sento diverso, e voglio ancora sperare nella giustizia, anche se mi sarei aspettato da parte loro un atteggiamento più costruttivo nei confronti delle nostre istanze, visto che parliamo di comuni limitrofi e si poteva facilmente tener conto delle altrui necessità, magari spostando il mercato di Santa Lucia al mercoledì».





Stampato il 05-04-2024 09:59:05 su www.roseto.com