Serie B Girone C – Serie C Silver Abruzzo e Molise
CAMPLI CONFERMA PETRUCCI E SERAFINI, ORTONA INGAGGIA PAVICEVIC. L’AQUILA PESCA IN SVEZIA, IL BASKETBALL TERAMO LANCIA IN PANCHINA UN DICIANNOVENNE.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 7 agosto 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 08 Agosto 2017 - Ore 17:30

In Serie B Girone C, il Campli ha confermato per la prossima stagione l’esterno David Petrucci e il lungo Alberto Serafini. La compagine farnese procede quindi alla definizione dell’organico del quale facevano già parte il confermato Ponziani e i nuovi ingaggi Di Carmine, Cantagalli, Burini e Miglio. Mancano adesso due under e un altro giocatore, che potrebbe essere il contrattualizzato D’Arrigo, alla squadra di coach Millina per chiudere il roster in vista del prossimo campionato.

Sempre in cadetteria, l’Ortona, dopo aver ingaggiato coach Salomone e confermato Martelli, Agostinone e Di Carmine junior, ha ingaggiato il lungo serbo Filip Pavicevic, classe 1999 di 207 cm. Nativo di Belgrado, lo slavo ha militato nella Under 18 del Capo d’Orlando, squadra con la quale ha pure esordito in Serie A, mentre tra i senior ha giocato in C Silver a 11 punti di media.

In Serie C Silver Abruzzo e Molise, invece, ci sono due novità degne di menzione.

La prima è l’ingaggio da parte del Nuovo Basket Aquilano dello svedese David Jallow, classe 1993 di 198 cm. Lo svedese viene dalla squadra di Umea, con la quale ha militato sia in Serie A sia in Serie A2 nel suo paese. L’Aquila ha preannunciato un ulteriore acquisto, sempre svedese, che ufficializzerà nei prossimi giorni.

Infine, sempre in C Silver, il Basketball Teramo ha deciso di affidare il ruolo di coach ad Angelo Vitelli, che ha soltanto 19 anni. Il giovanissimo allenatore sarà coadiuvato dall’assistente Mario Di Francesco e dal preparatore fisico Matteo Maggioni. Se non è un record, poco ci manca.







Stampato il 05-01-2024 01:27:31 su www.roseto.com