Serie A2 Est – Roseto Sharks
FRA MONTEGRANARO E RIETI...

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo giovedě 7 settembre 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdě, 08 Settembre 2017 - Ore 11:00

Discreta amichevole quella giocata ieri da Sharks rimaneggiati, che hanno perso di 2 punti contro la neopromossa ma molto ben attrezzata Montegranaro, al termine di uno scrimmage estivo di quelli che ad ogni fine quarto propone l’azzeramento del punteggio (18-16, 21-22, 15-27, 26-17 i parziali, 80-82 la somma).

Nel Roseto erano assenti Combs (che deve ancora arrivare dagli Stati Uniti), Casagrande (vesciche ai piedi) e Zampini (distorsione alla caviglia rimediata martedì). A Montegranaro mancavano l’ex Amoroso (anch’egli scavigliato), Campogrande, Mitt e Treier.

Il Roseto è partito con Marulli, Contento, Di Bonaventura, Lupusor e Ogide in quintetto, mentre Montegranaro ha schierato Rivali, Corbett, Gueye, Powell e Zucca. Primo quarto all’insegna dell’equilibrio (18-16), così come il secondo (21-22).

Dopo l’intervallo, la preparazione si è fatta sentire nei muscoli dei giocatori e gli altri due parziali sono stati chiaramente vinti prima dagli ospiti e poi dai padroni di casa. Purtroppo, nel secondo quarto nelle file rosetane si è nuovamente fermato Contento, che dopo aver perso una decina di giorni per un colpo subito al ginocchio ha subito la distorsione della caviglia sinistra. Botta all’occhio destro invece per Giorgio Di Bonaventura, nel terzo quarto, ma il giovane è rientrato in campo.

In casa Sharks, buone prove di Lupusor (il più continuo delle prime tre amichevoli) che ha segnato 18 punti come il regista Marulli. Doppia cifra anche per l’aggregato Dri (11) e per il lungo Ogide (10) che non è sembrato così uomo d’area come il suo dirimpettaio Powell, che lo ha brutalizzato segnando 32 punti. Fra i marchigiani, unica altra doppia cifra quella di Corbett (26). E, d’altronde, si tratta della coppia di stranieri che due stagioni fa teneva Treviso in testa alla classifica.

Il Roseto giocherà sabato a L’Aquila una amichevole contro il Rieti (A2 Ovest), probabilmente ancora a ranghi ridotti.

Fra domenica e lunedì dovrebbe arrivare Darell Combs per completare l’organico degli Squali.

Intanto, l’associazione I Love Roseto Sharks organizza la prima cena associativa della stagione 2017/2018, giovedì 14 settembre al villaggio turistico Lido d’Abruzzo. Il costo di partecipazione è di 15 euro, con menu bimbo a 10 euro. L’obiettivo del convivio è quello di avvicinare nuovi aderenti al progetto di azionariato diffuso, per andare oltre l’uno per cento di capitale posseduto.



Stampato il 04-24-2024 00:50:55 su www.roseto.com