Serie A2 Est – Roseto Sharks
A TRIESTE SENZA CARLINO E CONTENTO

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedě 5 dicembre 2017. Ultim’ora: Carlino e contento, infortunati, non ci saranno domani sera nel recupero contro la capolista.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedě, 05 Dicembre 2017 - Ore 18:00

Dopo la prima vittoria, un bel giro d’Italia.

Già, perché gli Sharks vittoriosi contro Jesi, quindi con lo spirito giusto dopo le otto sconfitte consecutive, devono recuperare il nono turno di campionato in trasferta contro Trieste degli ex Cavaliero e Janelidze, domani sera alle 20.30, e poi affrontare una nuova trasferta a Mantova, contro l’ex Mei, domenica 10 dicembre alle 18. Il ritorno fra le mura amiche è previsto domenica 17 dicembre, contro il Ferrara degli ex Moreno e Martelossi.

La comitiva rosetana non farà un unico viaggio, soggiornando nel nord Italia. Il piano prevede infatti oggi la partenza per Trieste, dove mercoledì si recupererà il nono turno di andata. Casagrande e compagni saranno di ritorno a Roseto giovedì all’alba, per poi allenarsi di pomeriggio ad Atri vista l’indisponibilità del PalaMaggetti, occupato da una manifestazione di arti marziali. Venerdì ancora allenamento in Abruzzo, stavolta a Mosciano Sant’Angelo, prima della partenza alla volta di Mantova, prevista sabato.

Insomma: settimana complicata sotto il profilo logistico e con gli ormai soliti problemi di infermeria, visto che Carlino non ha finito la partita contro Jesi in preda ai crampi e dovrà comunque essere gestito e le sue condizioni approfondite.

Comunque, per dirla con Andy Ogide: «Quando vinci, non ti fa male niente». Il lungo nigeriano cresciuto negli Stati Uniti è stato un leone contro Jesi, chiudendo con una “doppia doppia” da 12 punti e 16 rimbalzi, nonostante giochi ancora con una fasciatura protettiva al dito mignolo della mano sinistra, operato qualche settimana fa, e soffra per un problema muscolare a una gamba. Ripensando alla prima vittoria, il centro dichiara: «Circa i miei 16 rimbalzi e l’intensità che avete visto in campo, posso dire che normalmente gioco con intensità. Forse, nelle prime partite mi sono più concentrato a essere un leader e aiutare gli altri e questa cosa può avermi distolto dall’essere pienamente il giocatore che posso essere».

Guarda con fiducia al futuro anche il direttore sportivo e coach Emanuele Di Paolantonio, che chiosa: «Ci siamo tolti una scimmia dalla spalla che ci opprimeva, siamo stati bravi e da oggi ricominciamo. Sarà lunghissima e durissima, siamo ancora ultimi ma siamo vivi e dobbiamo continuare su questa strada». Circa la sua posizione, il tecnico riflette: «Certo che ho pensato di essere esonerato quando abbiamo perso otto gare in fila, ma è certo che io sono qui per combattere insieme alla squadra e salvarci».

Molto determinato anche Roberto Marulli, decisivo dopo tante gare perse per infortunio: «Non abbiamo ancora fatto nulla, ma se giochiamo con calma, eseguendo il piano partita e coprendoci l’uno con l’altro in difesa, io credo che la squadra sia in grado di giocarsela contro tutti. Speriamo di non avere ancora gli infortuni che ci hanno condizionato per le prime otto gare».



Stampato il 03-29-2024 14:58:23 su www.roseto.com