Sport Vibes
CONCLUSO IL PROGETTO PILOTA, CON FLAVIO TRANQUILLO IN COLLEGAMENTO.

L’originale modello di sviluppo per i settori giovanili, ideato dall’arbitro Guido Federico Di Francesco, si è concluso con una serata nella quale, oltre all’ospite d’onore, i ragazzi hanno raccontato la loro esperienza.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 23 Dicembre 2021 - Ore 17:45

Mercoledì 22 dicembre 2021 si è concluso il progetto pilota “Sport Vibes”, ideato dall’arbitro di basket Guido Federico Di Francesco per costruire un originale modello di sviluppo per i settori giovanili delle società sportive.

Alla serata hanno partecipato i ragazzi della Roseto Basketball Academy diretta da coach Raffaele Rossi, che in compagnia dei docenti e di alcuni genitori hanno portato testimonianze dirette di cosa ha voluto dire per loro seguire lezioni di: Coaching; Nutrizione e galateo; Educazione finanziaria;  Gestione dei social media; Public speaking.

Ospite d’onore della serata, collegato in video da Milano, è stato il giornalista e scrittore Flavio Tranquillo, che ha dialogato a beneficio della platea con Guido Federico Di Francesco sui valori fondanti dello sport e su quanto sia importante lavorare affinché lo sport sia uno degli interessi, stimolando dunque la curiosità e gli approfondimenti anche in altri campi della vita.

Tutti i partecipanti hanno poi assistito al riassunto video del progetto, ricevendo in regalo una copia dello stesso su DVD.

A fine serata, Guido Federico Di Francesco ha inteso ringraziare Daniele Cimorosi e coach Raffaele Rossi per la disponibilità della Roseto Basketball Academy, tutti i giovani atleti partecipanti per la loro disponibilità e il loro impegno e i docenti Christian Valentini, Vincenzo Faragalli e Roberto Di Provvido, Simona Ruggieri, Carlo Rodomonti e Valentina Marcattilj.







Stampato il 05-06-2024 22:50:39 su www.roseto.com