Serie A – Siviglia Lifewear Teramo
LO STRIZZAMUSCOLI

Intervista a Claudio Mazzaufo, preparatore atletico dei biancorossi.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 26 Agosto 2006 - Ore 23:30
Claudio Mazzaufo dagli Europei di atletica leggera ad una nuova stagione in biancorosso…
“Si riparte con lo stesso entusiasmo di venti anni fa quando cominciai a fare il preparatore atletico. C’è grande voglia di lavorare con i ragazzi, di migliorare giorno dopo giorno e dare un contributo importante per la nuova stagione e per coach Dalmonte. Ho grande carica ed entusiasmo che sono il sale del mio lavoro.”

Come hai trovato i giocatori?
“Li ho trovati tutti in buone condizioni, ma credo che comunque ci vorrà un mesetto per farli arrivare a regime campionato.”

Qualcuno ti ha sorpreso?
“Sorpreso no, ma favorevolmente impressionato si. Il Capitano (Gianluca Lulli) nei primi test ha fatto registrare valori uguali a quelli di sei anni fa, segno di una professionalità esemplare. LeRoy Hurd ha veramente dei grandi mezzi atletici e anche Woodward e Nolan hanno una bella struttura fisica. Vorrei citare anche i giovani Poeta e Iannilli che si sono presentati in forma. Ho notato in tutti grande disponibilità e desiderio di lavorare e far sacrifici.”

Che tipo di lavoro state svolgendo?
“Per il momento non sto forzando più di tanto, stiamo riscaldando il motore così come da accordi col coach. Stiamo facendo test atletici e attitudinali per scoprire le caratteristiche di ognuno e individuarne le carenze. Da lunedì ci sarà un aumento del lavoro e avremo una settimana molto intensa. Vogliamo concentrarci sulla forza che è la base dell’attività che svolgiamo.”

I giocatori devono seguire una dieta particolare?
“L’alimentazione dev’essere sempre controllata. In questo caso è prezioso il lavoro dello staff medico, condotto dal dottor Feleppa, per seguire al meglio gli atleti che non devono mai perdere di vista il corretto modo di alimentarsi e reggere l’urto di questa prima fase della stagione.”


Stampato il 05-05-2024 14:56:46 su www.roseto.com