Progetto TIME OUT
ETTORE MESSINA A ROSETO PER ‘L’AQUILA PER LA VITA’.

Il coach del Real Madrid all’Arena 4 Palme il 4 agosto 2010, per presentare il libro “TIME OUT” di Gabri di Bonaventura, il cui incasso andrà alla onlus aquilana.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 28 Luglio 2010 - Ore 23:00
Mercoledì 4 agosto 2010, alle ore 18.30, nella storica cornice dell’Arena 4 Palme di Roseto degli Abruzzi, sarà presentato il libro “TIME OUT - Basket, Musica, Cinema - Memorie di un coach delle minors, 1978-2009.”, pubblicato da CARSA Edizioni.
 
Il libro è stato scritto da Gabriele “Gabri” Di Bonaventura, coach di pallacanestro già allenatore a Campli, Giulianova, Silvi, Pescara, Chieti e Roseto, dove nel 1996 - sotto la presidenza di Giovanni Giunco - vinse il campionato di Serie C1.
 
Il libro sarà venduto al prezzo di 10 (dieci) euro ed il ricavato sarà totalmente devoluto a “L’Aquila per la Vita” (www.sctf.it), onlus che lotta contro il cancro occupandosi di assistenza domiciliare a malati oncologici.
 
Interverrà alla presentazione un ospite d’eccezione: Ettore Messina, attuale allenatore del Real Madrid e uomo di basket italiano vincente ed apprezzato a livello europeo.
 
Messina, che ha vinto tutto sia in Italia, dove ha allenato la Virtus Bologna e la Benetton Treviso, sia in Russia, dove ha guidato il CSKA Mosca, è dal 2009 testimonial gratuito di L’Aquila per la Vita.
 
Oltre ad Ettore Messina, alla presentazione interverranno:
  
Giampiero Porzio e Federica Aielli, medici oncologi di L\'Aquila per la Vita;
Gabriele “Gabri” Di Bonaventura, autore del libro;
Giovanni Tavano della CARSA, editrice del libro;
Luca Maggitti, curatore del libro;
Franco Di Bonaventura, Sindaco di Roseto degli Abruzzi.
 
La manifestazione sarà presentata dal giornalista Giorgio Pomponi.
  
Amici del basket e della solidarietà ed altre autorità sono state invitate alla presentazione e – impegni permettendo – hanno promesso di intervenire.
 
Mass media, cittadine e cittadini rosetani e delle città vicine, turisti, amanti del basket e non, componenti della società civile e del volontariato: tutti, ma proprio tutti, sono invitati alla manifestazione, per conoscere più da vicino un campione vero come coach Ettore Messina e una onlus coraggiosa come L’Aquila per la Vita, che sarà possibile sostenere anche mediante l’acquisto del libro.
 

 







Stampato il 03-28-2024 19:53:26 su www.roseto.com