Progetto TIME OUT
CONTRO IL LOGORIO DELLA VITA MODERNA, TUTTI CHIAMANO TIME OUT!

Dopo il primo bonifico di 2.330 euro, subito un altro da 1.450 euro. Vendite del libro oltre ogni rosea aspettativa. Conto alla rovescia: 631 libri ancora da vendere per vincere la partita.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 08 Agosto 2010 - Ore 15:00

TIME OUT sta andando fortissimo.

Il libro di Gabri Di Bonaventura il cui ricavato andrà totalmente alla onlus L’Aquila per la Vita, per potenziare la struttura con l’ingaggio di un fisioterapista che aiuterà i malati di cancro durante le visite domiciliari, continua – dopo la partenza col botto – a “vendersi da solo”!
 
Ogni ottimistica previsione è stata spazzata via da una realtà che è più bella del sogno.
 
Così, se il giorno dopo la presentazione sono stati bonificati 2.330 euro, due giorni dopo, il 6 agosto 2010, Gabri Di Bonaventura ha effettuato personalmente il secondo bonifico, dell’importo di 1.450 euro, portando il “totalino” a 3.780 euro già bonificati sul conto di L’Aquila per la Vita (obiettivo: 10.000 euro).
 
I partecipanti al progetto sono raggianti, perché il cuore dei sostenitori è così grande da far sentire fortissimo il suo pulsare, spronando tutti a fare del proprio meglio. Anche perché la partita sarà vinta soltanto quando la millesima copia sarà stata venduta e 10.000 euro (almeno) saranno stati bonificati a L’Aquila per la Vita.
 
In soli 3 giorni una serie di cose belle ha letteralmente inondato le vite di chi sta lavorando al progetto. Gente che ti aiuta in modo tanto disinteressato quanto efficace. Ri-venditori umanissimi che anticipano soldi e prendono qualche copia in più per divulgare loro stessi il libro e – soprattutto – il progetto e L’Aquila per la Vita.
 
Tanti sarebbero – nonostante i pochissimi giorni di vendita – le persone da ringraziare. Ma uno sterile elenco non renderebbe loro giustizia. Cercheremo così di approfondire, anche con l’ausilio di foto, i grandi gesti di affetto che ci sono venuti da persone del basket e persone del tutto estranee al mondo del basket, grazie alla forza trasversale della beneficenza. Lo faremo con piccoli articoli dedicati a questa bella, bellissima gente.
 
Un grazie di cuore – da giornalista – a tutti i mass media che ci hanno seguito, diffondendo ed amplificando il messaggio, quindi il progetto, quindi L’Aquila per la Vita, partendo dal libro TIME OUT. Un lavoro perfetto che ci sta aiutando moltissimo.
 
Chi volesse comprare il libro  TIME OUT (ricordarsi sempre dobbiamo raggiungere quota 1.000!) può scrivere a luca@roseto.com.
 
Dovremmo anche – passato il “generale agosto” – pensare a una rete di vendita fra librerie ed edicole, ma visto il successo dei primi giorni non sarebbe male vendere tutte le copie con questa meravigliosa “super distribuzione umana”. Certo, è una visione ottimistica, ma visti i risultati dei primi 3 giorni non è poi così peregrina.
 
Di seguito, il “riassunto” del progetto.
 
Progetto TIME OUT
 
[Notizie collegate]
28.07.2010 – Presentazione Progetto TIME OUT
05.08.2010 – Partenza col botto!
 
[I video della presentazione all’Arena 4 Palme]
[Parte 1 di 5]
[Parte 2 di 5]
[Parte 3 di 5]
[Parte 4 di 5]
[Parte 5 di 5]
 
[Bonifici a L’Aquila per la Vita]
05.08.2010 – Euro 2.330.
06.08.2010 – Euro 1.450.
Totale ad oggi bonificato – Euro 3.780.
 
[Conto alla rovescia]
631 libri ancora da vendere per vincere la partita.
 






Stampato il 04-19-2024 14:05:13 su www.roseto.com