[Ricerca Avanzata]
Martedì, 19 Marzo 2024 - Ore 5:17 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Andrea Suriani – Diario dell’arbitro tifoso dell’arbitro
SUPERCALIFRAGILISTICHEOLIMPICOSO!
Tante Mary Poppins scendono dal cielo olimpico di Londra.

Elisabetta e Decidere.

Andrea Suriani, arbitro tifosissimo dell’arbitro Lamonica, aveva previsto la seconda chiamata olimpica di Luigi con 343 giorni di anticipo. Si merita un Diario dedicato al suo idolo…

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 29 Luglio 2012 - Ore 08:00

SUPERCALIFRAGILISTICHEOLIMPICOSO!
Questo mi è venuto in mente ieri sera, quando dal cielo olimpico di Londra scendevano tante Mary Poppins.
 
Una cerimonia di apertura favolosa, che ha ripercorso tutta, o quasi, la storia Inglese (e hai voglia se ne hanno da raccontare). E che dire poi dell'autoironia che hanno gli inglesi? Unici.
a regina Elisabetta che si presta  per la prima (e storica) volta durante la sua carica, a recitare il ruolo di se stessa con l'agente segreto più famoso del mondo. E poi un favoloso Rowan Atkinson (Mr. Bean) che "suona", un po’ scocciato e se vogliamo a disagio, il piano elettronico durante l'esecuzione della colonna sonora di “Chariots of Fire”.
 
Purtroppo non sono potuto essere a Londra per la cerimonia di apertura e quindi non ho potuto godermi questo spettacolo "live", ma a chi come me ha lo sport nel cuore e nel sangue, quella lacrima è scesa. Mi riferisco al mio amico, nonché grande collega, Marco.
 
Intanto stamattina la mia sveglia ha suonato molto presto ricordandomi di andare a fare fisioterapia. Un “piccolo” problema muscolare mi da il tormento da mesi, ma grazie alla mi fisioterapista, posso dire di stare un poco meglio. (La verità è che lei è bravissima nel suo lavoro, ma io sono molto pigro nell'andare!).
 
E come potevo non regalare una copia di Decidere a lei? Elisabetta, goditi quei racconti che Luigi ha brillantemente saputo riportare nel suo libro e poi ti potrai risponderti alla domanda che mi feci una delle prime volte che venni a fare fisioterapia da te: "Ma perché hai deciso di fare l'arbitro?".
 
Intanto sono iniziate le Olimpiadi, quelle vere, con le prime medaglie, le prime gioie, le delusioni e le sorprese. E domani inizia il "nostro" torneo, quello della pallacanestro, che mi terrà attaccato al mio televisore,ma solo in determinate partite.. a voi capire quali.
 
Ciao a tutti.
 
Andrea Suriani
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft