[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 4:49 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Attualità
IMPOSSIBLE IS NOTHING… ANCHE AL MARE!
Il Lido FAND, a Giulianova.

Al centro, Stefano D’Ostilio.

Il Lido FAND, a Giulianova.

Al Lido FAND di Giulianova, zero barriere architettoniche e tutti a fare il bagno, senza lo scoglio della disabilità. Grazie a un progetto pilota di Stefano D’Ostilio.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 22 Agosto 2012 - Ore 17:00

Il progetto, attivo nel Lido FAND di Giulianova (TE), si chiama “FANDasticamente al mare” ed è stato ideato da Stefano D’Ostilio, da sempre sostenitore della squadra di basket in carrozzina degli Amicacci Giulianova.
 
L’idea è stata finanziata dall'associazione romana "ANAGRAMMA onlus", sotto la sapiente e "ribelle" guida del signor Cristiano Ceccato, suo fondatore e presidente, che ha reperito fondi da alcune attività e aziende private.

La finalità primaria del progetto è permettere ai disabili che usufruiscono della struttura di poter arrivare in acqua e fare il bagno, sgravando le famiglie dei disabili da tale compito e quindi permettendo loro un momento di riposo e di relax, potendo contare su una gestione in completa sicurezza.
 
Il progetto è un ulteriore “plus” rispetto a quel che il Lido FAND offre a livello strutturale, stante la totale assenza di barriere architettoniche ed essendo un progetto pilota in Italia di stabilimento per disabili, avviato nel 2002.
 
Il progetto “FANDasticamente al mare” è stato avviato ad agosto 2012 ed ha già ottenuto un buon successo.
 
Complimenti a chi lo ha ideato e a chi lo ha finanziato.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft