[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 5:16 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Femminile – Girone A – Adriatica Basket Pescara
LE TIGRI IN ROSA AI PLAYOFF


Pescara vince ancora e guadagna matematicamente l’accesso alla post-season.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 11 Febbraio 2013 - Ore 23:55

PERUGIA 32
PESCARA 64
Parziali: 10-19, 17-34 (7-15), 24-43 (7-9), 32-64 (8-21).
 
PERUGIA: Servillo 3, Marsilio 2, Balestro, Landini 3, Alberti 1, Donati 2, Pedetti 3 (1 tripla), Zarlenga 8 (2 tr.), Migliorati 10, Cardellini, Trona; coach Montecucco.
 
PESCARA: Marino 11, Caso 8, Mauri 4, Servadio 7, Domanin 2, Procaccini 7, Scarponcini, Martino 2, Sciarretta 5, Moscatello, Scoglia 18; coach M. Schiazza, assistant coach M. Franceschini.
 
Le Tigri in Rosa sentivano di avere nelle loro scarpe un sassolino che doveva essere assolutamente tolto. Vale a dire l'unica sconfitta patita in campionato, alla terza di andata della prima fase, contro il Basket Club Perugia, per un punticino, con un canestro subìto da oltre metà campo allo scadere del supplementare. Fatto.
 
Ieri, in scioltezza, senza affondare troppo i loro colpi, le abruzzesi hanno comunque sbancato Perugia, sciorinando momenti di assoluto bel gioco e mantenendo per tutta la gara la concentrazione necessaria richiesta da coach Schiazza per mettere in atto i dettami tecnici impartiti.
 
Partita subito in discesa per le pescaresi che, finalmente con la giusta concentrazione fin dalle prime battute, partono con un primo break di 3 a 14 per poi tenere il vantaggio alla prima sirena sul 10-19. Il secondo quarto vede il dominio netto delle Tigri in Rosa che spingono leggermente sull'acceleratore creando il solco sul 17-34 con un gioco fluido e piacevole. Il terzo parziale è di normale amministrazione e le Adriatiche segnano poco, ma difendono bene concedendo pochissimo alle avversarie. L'ultima accelerata finale consente al Pescara di aumentare decisamente il vantaggio fino al +32 finale, ottenuto in tutta tranquillità.
 
Da rimarcare la prestazione delle due lunghe Scoglia (18 punti) e Marino (11 punti) non solo per il bottino personale, ma per aver letteralmente cancellato le avversarie attraverso il loro predominio assoluto sotto le plance.
 
La classifica, a tre giornate dai Playoff promozione, dice che Basket Rosa Pescara è matematicamente prima con 22 punti e 6 lunghezze di vantaggio sul Gualdo Tadino, a sua volta sicuro secondo classificato dato il vantaggio su tutte le altre. Il predominio negli scontri diretti (tre su tre per Pescara) sta a significare che nemmeno con 3 imprevedibili sconfitte consecutive negli ultimi tre match, il primo posto potrà sfuggire alle ragazze del presidente Lepore.
 
L'avversaria nella semifinale dei Playoff uscirà fuori dal terzetto Fermo, Senigallia e Perugia M.A., tutte in lizza per il terzo e quarto posto. Al Pescara toccherà la quarta classificata, mentre il Gualdo affronterà la terza classificata. Le semifinali, in programma tra circa un mese, si svolgeranno al meglio di tre match con prima partita ed eventuale bella in casa della meglio classificata al termine dell'attuale seconda fase.
 
Peppe ‘Sandokan’ Toletti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft