[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 10:38 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Femminile – Girone A – Adriatica Basket Pescara
TIGRI CORSARE A PERUGIA E IN FINALE
Le ragazze dell’Adriatica Basket Pescara.

Adriatiche vittoriose in gara 2 di semifinale playoff.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ore 01:45

PERUGIA 35
PESCARA 58
Parziali: 9-20, 12-15 (21-35), 3-13 (24-48), 11-10 (35-58).
 
PERUGIA: Mezzetti 2, Malloni 5 (1 tr.), Zito 6, Mascolo E. 9, Mascolo G. 4, Fallavollita, Brizioli, Pellegrini 2, Alliegro 7, Graziani. Coach: Palmerini.
 
PESCARA: Marino 4, Caso 5, Mauri 6, Servadio 6, Domanin 8, Del Sole 2, Procaccini 2, Scarponcini, Cicconetti 2, Venturini, Sciarretta 11, Scoglia 12. Coach Maurizio Schiazza, assistente Marco Franceschini.
 
E' di nuovo BRANCO!
 
Le Tigri di Basket Rosa Pescara superano l'ostacolo semifinale-Perugia ed ora attendono, dopo Pasqua, di conoscere il nome dell'altra finalista tra Gualdo Tadino e Senigallia.
 
Partenza sicura, bella, bella davvero. Subito è 2-8, poi 6-14 fino al 9-20 della prima sirena. Al di là del perentorio +11 è la squadra che, subito, fin dalle prime azioni, mette sul piatto sicurezza e precisione, in poche parole, mette giù le carte migliori, dalle individualità al gioco corale. Si intravedono i primi sorrisi, quelli particolari di chi soffre quando le cose non vanno come desidererebbe e che, tra i sorrisi che sono sempre e comunque bella cosa, sono certamente quelli più belli.
 
Il Perugia lotta e cerca di resistere, con encomiabile tenacia, ma le Tigri piazzano ancora le loro artigliate letali e, dopo un secondo quarto di contenimento, in cui tengono distanti le avversarie nonostante il loro generoso tentativo di rientrare in partita, chiudendo su un tranquillo 21-35, lanciano il loro attacco decisivo e, con un terzo tempino dal parziale di 3-13, in cui non concedono quasi nulla alle umbre, chiudono il match sul 24-48, dando una dimostrazione di forza non indifferente, non tanto per il vantaggio accumulato in tre quarti di gara, di per sé notevole, ma per il modo sicuro ed autoritario con il quale sono riuscite, senza strafare, ad arrivarci.
 
Bene tutte le ragazze.
 
Lo scout alla fine dice della MVP Serena Scoglia, bruciante e letale all'avvio, decisiva nel prosieguo (valutazione 18), senza dimenticare, limitandoci alle valutazioni in doppia cifra, Sara Domanin che, quando tira fuori per bene le sua unghie affilate è capace di questo (valutazione 14) e ben altro, ma anche la capitana Laura Caso che, in progresso da settimane, ha offerto il suo preziosissimo contributo sotto le plance e non solo lì (valutazione 13). Da segnalare anche Serena Sciarretta con ottima partenza nello starting-five e 11 punti all'attivo. Tutte prestazioni elevate ottenute, si noti, con non oltre 20 minuti di gioco a testa, concessi da Coach Schiazza che, saggiamente, ha disposto opportune rotazioni, dando modo alle giovani Venturini, Scarponcini, Cicconetti e Del Sole (due Under19 e due Under17) di mettersi in mostra.
 
Peppe ‘Sandokan’ Toletti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft