[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 21:23 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Legadue Silver – Roseto Sharks
KEVIN SOWELL PER INFIAMMARE IL LIDO DELLE ROSE
Kevin Sowell.

Salvatore Genovese.

Kevin Sowell.

Ufficializzato il primo straniero e l’ingaggio di Salvatore Genovese. La situazione del roster e alcuni video di Kevin Sowell.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 09 Agosto 2013 - Ore 13:15

Il Roseto Sharks ha ingranato la quinta e in un paio di giorni dato un senso al suo mercato.
 
Confermato Nicolas Stanic, ingaggiato Salvatore Genovese, ecco – pochi minuti fa – l’ufficializzazione di Kevin Sowell, statunitense classe 1981 di 191 cm, combo guard (e cioè in grado di fare sia il play sia la guardia).
 
I tre movimenti di mercato del Roseto vanno tutti in direzione quintetto, visto che Stanic dovrebe essere il regista titolare, Sowell la guardia con licenza di infiammare la platea e Genovese il fisicato “3” capace di armare la mano da oltre l’arco virile, mandando all’inferno cestistico tutti i propositi di battesimo delle difese avversarie.
 
Se questa è l’idea della dirigenza (l’altra ipotesi prevede Genovese dalla panchina), per completare il quintetto mancherebbe soltanto il “4” titolare, che dovrebbe essere il secondo extracomunitario e fare compagnia a Luca Bisconti sotto i tabelloni.
 
Kevin Sowell è dunque il primo straniero del Roseto Sharks 2013/2014 e sembra avere le caratteristiche per diventare l’idolo della Curva Nord, anche perché è uno straniero che vale più della Legadue Silver, come la sua carriera dimostra (due stagioni fa, in Brasile, addirittura secondo cannoniere della Serie A, a quasi 21 di media!).
 
Moro originario dell’Ohio, Sowell è un giocatore che può essere potenzialmente una stella del prossimo torneo di Silver. Classico globetrotter della palla a spicchi, a vederlo in azione nei video disponibili in rete sembra avere tiro, capacità di smazzare assist e doti atletiche (alcune sue schiacciate, in rapporto all’altezza, sono mozzafiato) per far scoppiare la febbre dei tifosi rosetani.
 
È Mahmoud Abdul-Rauf? No, sia chiaro. Ma è certo che pare un giocatore davvero lussuoso per la Silver.
 
E se il quintetto del Roseto Sharks avrà il fosforo di Stanic e la dinamite di Sowell, non mancherà – per chiudere il reparto esterni e sempre nel caso in cui questo sia il pensiero dello staff biancoblù – neanche il peperoncino piccante apportato da Totò Genovese, siciliano della provincia di Trapani (nato ad Erice) classe 1987, ala di 198 cm.
 
Giocatore da oltre 16 punti nella ultima DNB, giocando in una squadra da playoff come Scauri, ha un tiro da 3 che la scorsa stagione si è attestato sul 40% e ha già giocato nella futura Silver (senza stranieri). A nostro avviso, essendo giovane, affamato e motivato, dargli il quintetto potrebbe significare molto per lui e buone cose per il Roseto.
 
Per completare il quintetto, manca il “4” e cioè l’ala grande titolare. Sarà un USA “che sposta” – insomma, uno del valore di Sowell – a sentire i rumors. Pare, infatti, che la dirigenza rosetana sia stata molto vicina a ingaggiare addirittura Brandon Brown, ex Teramo la scorsa stagione fra la Legadue di Trieste e la Serie A di Avellino, potenziale crack assoluto del campionato di Silver. Sfumata la pista Brown, il DS Verrigni pare non voglia accantonare i sogni di gloria anche per quel ruolo.
 
Insomma, i tifosi possono iniziare a immaginare una squadra “alla rosetana”, con in quintetto gente capace di solleticare i secolari appetiti cestistici delle genti rosetane e con atleti motivati e già beniamini del pubblico pronti ad entrare dalla panchina. Un Roseto Sharks garibaldino, che promette di essere la “mina frizzante” del campionato al quale parteciperà con tutta la sfacciataggine che il ruolo di matricola ripescata impone.
 
Adesso spetta a donne e uomini di Roseto e dell’Abruzzo dare forza al progetto, sostenendo la squadra quando sarà diffusa la campagna abbonamenti.
 
Il basket è tornato a casa e la casa che si sta costruendo sembra davvero bella e accogliente. Farla rimanere vuota sarebbe un delitto.
 
ROSETO SHARKS
Legadue Silver 2013/2014
 
QUINTETTO
1.Nicolas STANIC (play, senior, passaportato)
2.Kevin SOWELL (guardia-play, senior, extracomunitario)
3.Salvatore GENOVESE (ala, senior, italiano)
4.
5.Luca BISCONTI (centro, senior, italiano)
 
PANCHINA
6.
7.
8.Pierpaolo MARINI (cambio degli esterni, under, italiano)
9.Arcangelo LEO (cambio dei lunghi, senior, italiano)
10.
 
VIDEO
 
Kevin Sowell nel Campionato Brasiliano (2011/2012)
 

 

Kevin Sowell nel Campionato Dominicano (2011)



Kevin Sowell nel Campionato Cileno (2007)
 

Kevin Sowell MVP All Star Game in Islanda (2007)
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft