[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 23 Novembre 2017 - Ore 6:38 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Coppa Italia LNP – DNA Gold e Silver, DNB, DNC
PESCARA E CAMPLI ALL’ASSALTO DELLA COPPA ITALIA
Il Pescara 2013/2014.

Il Campli 2013/2014.

Capitan Giovanni Di Carlo e coach Renato Castorina.

Il Pescara nella Final Four della Coppa di DNB, il Campli nella Final Eight della Coppa di DNC.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 07 Marzo 2014 - Ore 10:00

Fine settimana di pausa per i campionati di DNA Gold e Silver, DNB e DNC, che si fermano per lasciare spazio alle finali di Coppa Italia.
 
In questa stagione, la Lega Nazionale Pallacanestro ha concentrato alla Fiera di Rimini la fase finale per l’assegnazione di tre coppe Italia: DNA Gold e Silver, DNB e DNC, nell’ambito di una manifestazione denominata ‘Rhythm’n’Basket’.
 
La prima sarà assegnata con la modalità della Final Six, giocando le prime 4 della Gold e le prime 2 della Silver. La coppa della DNB sarà assegnata con la Formula della Final Four, mentre quella della DNC con una Final Eight.
 
L’Abruzzo cestistico è ben rappresentato nella kermesse che raccoglie le migliori 18 squadre di 4 campionati alla fine del girone di andata, visto che Pescara giocherà per vincere la Coppa Italia di DNB e Campli quella di DNC.
 
Il Pescara, dopo l’epica vittoria nei preliminari, superando la favorita Scafati al termine di uno scontro diretto che nella gara di ritorno ha visto Rajola e compagni prevalere dopo ben 3 tempi supplementari, sfiderà alle ore 16 di sabato 8 marzo il Legnano Knights, attuale capolista nel girone B della DNB, sul campo denominato Atene 2004. La vincente si giocherà in finale il trofeo, domenica 9 marzo alle ore 15.30, sul campo denominato Parigi 1999, contro la vincente della semifinale che vedrà di fronte Tortona e Latina. Per permettere ai propri tifosi di seguire la partita, l’Amatori Pescara ha organizzato un pullman gratuito, prenotabile attraverso il sito del sodalizio cestistico.
 
Lotterà invece per la coppa di DNC il Campli, che sfiderà oggi alle ore 14.30 il Valsesia Basket - squadra nella quale milita Maurizio Giadini, già visto in Serie A2 con il Roseto nella stagione della promozione in Serie A1 - nei quarti di finale. Chi vince passerà poi alla semifinale di sabato e le ultime due si contenderanno il trofeo nella finale di domenica. Una tre giorni intensa, che metterà a dura prova le squadre e che Campli vuole onorare provando ad arrivare fino in fondo, come ha detto in conferenza stampa il coach dei farnesi, Renato Castorina.
 
[Pubblicato oggi su IL TEMPO Abruzzo]
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
SHARKS 2017-2018. Ingaggiato Matt Carlino. Il tuo giudizio?
Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Scarso


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2017 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft