[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 10:19 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

A2 Silver – Roseto Sharks
TONY: TRULLO & TRINO!
Vittorio Fossataro, Tony Trullo, Ettore Cianchetti.

Un momento della conferenza stampa.

Un momento della conferenza stampa.

Quel che si è detto nella conferenza stampa di venerdì 18 luglio 2014.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 19 Luglio 2014 - Ore 03:00

Poi dici che uno fa le battute.
Si presentano in conferenza stampa, manco si fossero messi d’accordo, tutti e tre indossando polo di colore verde. Ecco il “Trio Speranza”, al secolo e in ordine di intervento: Ettore Cianchetti, presidente; Vittorio Fossataro, general manager; Tony Trullo, coach, ma anche direttore sportivo e responsabile tecnico del settore giovanile del Roseto Sharks.
Dopo mesi di silenzio – Cianchetti dice che loro sono squali e non muti come pesci (buon segno, ci legge sempre con attenzione) – il Roseto torna a parlare aprendo la stagione 2014/2015.
Ecco il dettaglio di ciò di cui si è trattato.
 
SPONSOR – Salutato “Modus FM”, molto probabilmente tornerà sulle canottiere il marchio del patron Peppe Di Sante e cioè “Mec-Energy”, oppure altro brand del gruppo. Di certo, la Società ha fame di sponsor e proverà a trovarne di nuovi, anche se il presidente Cianchetti ha detto che l’unica possibilità per gli Sharks di rimpinguare le casse societarie è quella di aumentare il pubblico pagante, forse sottovalutando la forza di una seria, corretta e reale azione di marketing e comunicazione.
 
ORGANIGRAMMA – Cianchetti ha iniziato ringraziando Peppe Di Sante, ribadendo quanto detto da 4 stagioni a questa parte: senza il patron, non ci sarebbe questa categoria a Roseto. Il presidente ha poi confermato Vittorio Fossataro in qualità di general manager/factotum, oltre ad annunciare che Daniele Cimorosi sarà il Vice Presidente responsabile anche di tutto il settore giovanile, coordinato da Bruno Settepanella. Coach Trullo avrà anche i ruoli di direttore sportivo e responsabile tecnico del settore giovanile. Fossataro ha salutato l’ex direttore sportivo, Marco Verrigni, ringraziandolo per ciò che ha fatto la scorsa stagione. Cianchetti si è accodato ai ringraziamenti e così ha fatto Trullo, che ha augurato a Verrigni una carriera di molti anni, lontano dalla sua città per mietere successi. Fossataro ha poi informato che si era dimesso al termine della scorsa stagione, ma che le sue dimissioni sono state respinte. Vittorio ha comunque detto di voler lasciare il prossimo anno, avendo compiuto 74 anni proprio il giorno precedente la conferenza.
 
TONY TRINO – Cianchetti ha spiegato che, oltre al ruolo di coach, Trullo farà la squadra e sarà il responsabile del settore giovanile. Quando ha detto che hanno proposto al coach di entrare in società, non abbiamo potuto esimerci dal fare una battuta ad alta voce: «Tony, ma pure i soldi ti hanno chiesto, oltre a darti tre incarichi?». Cianchetti, con un sorriso, ha precisato: «Gli avremmo dato le quote gratis».
 
ABBONAMENTI – Per la quarta stagione consecutiva, prezzi bloccati nonostante il salto di categoria. Allo studio anche formule per la famiglia. L’appello del Roseto ai rosetani è di fare l’abbonamento quale contributo alla squadra e non di aspettare per vedere che squadra si fa, prima di abbonarsi. Stavolta, l’abbonamento deve essere un atto di fede, fatto a prescindere, per dare un po’ di liquidità agli Sharks. L’obiettivo è quota mille abbonati.
 
RADUNO – La squadra dovrebbe ritrovarsi il 18 agosto. Nel caso in cui slitti l’inizio del campionato di una settimana, anche il raduno slitterà in avanti di una settimana.
 
TUTTI UNITI – Coach Trullo ha citato un vecchio pensiero di Dan Peterson, sottolineando che in questa stagione servirà l’unità di intenti di squadra, società, tifosi, città e mass media. Altrimenti salvare la squadra, con le 3 retrocessioni, sarà molto difficile.
 
SQUADRA – Tony Trullo ha confermato l’ingaggio di Yankiel Moreno, play-guardia classe 1990, che nelle intenzioni del coach dovrebbe essere o la guardia titolare (in alternativa a Pierpaolo Marini) o il cambio del playmaker. Il coach ha poi detto che ci saranno 5 giovani (Mirko Gloria dovrebbe essere il cambio dei lunghi) e che intende concentrare gli sforzi economici per pescare 3 giocatori di sicuro affidamento nei ruoli “1”, “3” e “5”. Sono i ruoli per gli americani e, eventualmente, il passaportato (Moreno è italiano di formazione, per intenderci come Metreveli).
 
ROSETO COLONIA DI CAPICCHIONI? – Avendo saputo che Yankiel Moreno avrebbe rifiutato un biennale da Chieti, abbiamo chiesto quanto “potere” avrà Luciano Capicchioni (procuratore di fama internazionale, operante nella Repubblica di San Marino e agente che controlla il giocatore), a Roseto. I sorrisi della triade seduta in conferenza stampa, lasciano presagire che l’agenzia “Interperformances” di Capicchioni potrebbe avere un ruolo centrale nel Roseto del futuro. D’altronde, “Big Luciano” è uno abituato ad avere sempre una o due squadre “controllate” in tutto o in parte. Staremo a vedere il grado di interazione della Società con l’Agenzia sammarinese.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft