[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 0:36 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

AbruzzoBasket
MERCATO A SPICCHI E PAESANO FORSE A CHIETI
Alessandro Paesano, possibile nuovo lungo di Chieti.
[Basketinside.com/Stefania Monsini]


Marco De Angelis, nuovo esterno under del Chieti.
[Basketinside.com/Giampaolo Rosati]


Giovanni Montuori, confermato play del Campli.
[Basketinside.com]


Ingaggi e conferme a Chieti, Pescara, Vasto, Campli e Ortona.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 25 Luglio 2014 - Ore 15:45

Affari nel mercato dell’AbruzzoBasket. Andiamo per categoria.
 
A2 Silver CHIETI – Le Furie allungano la panchina con l’under Marco De Angelis, classe 1994, guardia/ala di 198 cm, la scorsa stagione in pari categoria con il Basket Nord Barese, il cui titolo sportivo è oggi a Treviso. Nella scorsa stagione in Puglia, 27 presenze a 14 minuti di media, nel corso dei quali ha totalizzato 1,8 punti e 1,3 rimbalzi. Con De Angelis sono tre gli under del Chieti, stante l’ingaggio di Diego Monaldi e la conferma di Edoardo Di Emidio. Avendo poi già ingaggiato Ancellotti, Palermo e lo straniero Saffold, Chieti dovrebbe chiudere la campagna acquisti ingaggiando la guardia straniera e un paio di lunghi, uno dei quali potrebbe essere Alessandro Paesano, classe 1993 di 203 cm, lo scorso campionato in A2 Gold a Ferentino, cambio dei lunghi nella squadra di coach Franco Gramenzi, giocando poco più di 7 minuti di media, con 1,8 punti e 1,4 rimbalzi.
 
Serie B PESCARA – Pescara conferma Simone Pepe, guardia/play classe 1993, che nonostante la giovane età gioca con profitto con l’Amatori da 4 stagioni. Il giocatore aveva richieste anche in A2 Silver (in cui avrebbe potuto essere un prezioso giocatore al suo ultimo campionato da under), ma alla fine è rimasto in canotta Pescara.
 
Serie B VASTO – Dopo la partenza di Gianluca Di Carmine, ingaggiato dalla We’re Basket in Serie C, Vasto ingaggia Filippo Antonini, play classe 1995 di 184 cm, nativo di L’Aquila. L’atleta, che nella scorsa stagione è passato dalle giovanili della Mens Sana Siena al campionato di DNB a Piacenza, ha terminato il torneo in prestito al Nuovo Basket Aquilano. Fra i veterani, confermato il fromboliere Vincenzo Dipierro.
 
Serie C CAMPLI – Dopo le conferme di Gaeta, Petrucci e Serafini, i Farnesi calano il poker legandosi ancora al veterano play Giovanni Montuori, che sarà il regista della formazione per il terzo anno consecutivo. Questo il commento in merito di coach Renato Castorina: «Non posso che esprimere la mia soddisfazione per la riconferma di Montuori, Gaeta, Petrucci e Serafini anche per la prossima stagione. Si tratta di persone, ancora prima che giocatori, che hanno dimostrato, con i fatti e non a parole, di volere bene al Campli Basket e di volere fortemente condividere il nuovo progetto tecnico. Giovanni ha dimostrato qualità tecniche ed umane di grande spessore, elemento fondamentale per la sua leadership. Enrico sarà ancora una volta perno importantissimo tecnicamente e tatticamente, ma anche punto di riferimento nello spogliatoio. Per quanto riguarda David, mi aspetto che faccia un ulteriore salto di qualità e possa confermarsi come un giocatore importante in Serie C. Alberto avrà una grossa opportunità e maggiori responsabilità rispetto al campionato scorso e sono convinto che ne è consapevole, e saprà sfruttare questa importante occasione di ulteriore crescita tecnica che gli viene data. Approfitto per salutare ed augurare un sincero e grande in bocca al lupo a Negrini ed Alleva per la prossima stagione con il Penta».
 
Serie C ORTONA/SAN VITO – La We’re Basket ha confermato la collaborazione col tecnico serbo Milan Mandaric, che sarà Coordinatore dell’Area Tecnica 2014/2015. Classe 1977, Mandaric annovera nel suo palmares 4 titoli di Serbia nella categoria Under 16 con la Stella Rossa di Belgrado, il titolo di Campione d’Europa Under 15 nel 2009 a Mosca e la vittoria del titolo continentale, come membro dello staff tecnico dell’Under 20, negli anni 2007 e 2008.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft