[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 12:55 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

A2 Silver – Proger Chieti
CONFERMATO MARCO CARDILLO
Marco Cardillo.
[Giampaolo Rosati]


Il granitico mezzo lungo sarà il nuovo Capitano delle Furie. La squadra ad oggi.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 25 Luglio 2014 - Ore 17:45

Chieti, dopo Edoardo Di Emidio, si tiene Marco Cardillo – classe 1985, 196 cm – granitico “parallelepipedo” (guai litigarci, parola del professor Dante Falasca) che incarnando in pieno l’atteggiamento “furioso” è stato anche nominato Capitano per il prossimo campionato.
 
La scorsa stagione Cardillo, arrivato a Capodanno, ha giocato 18 gare a Chieti con 23,7 minuti di media in campo durante i quali ha segnato 5,6 punti e catturato 4,4 rimbalzi.
 
Questa la prima dichiarazione del nuovo Capitano dei teatini: «Sono chiaramente molto contento, perché in questi cinque mesi mi sono trovato a contatto con persone professionali e bravissime dal lato umano, con cui si può fare bene. In questo periodo, dalla fine del campionato ad oggi, tutte le volte che ho parlato con il d.s. Brandimarte ho sempre ribadito la mia volontà di restare. C’è una squadra giovane che ha voglia di far bene e io sono felice di far parte di questo progetto». 
 
Questo il “benvenuto” di coach Cedro Galli: «Marco è un ragazzo che fa del temperamento e del coraggio le armi con cui giocare tutte le partit. La scorsa stagione a Chieti ha dimostrato di meritarsi la riconferma, che infatti è arrivata. Sarà la nostra “chioccia” ed un esempio per i molti giocatori più giovani (nonostante lui ne abbia solo 29) della squadra».
 
Questo, ad oggi, il Chieti 2014/2015.
 
QUINTETTO BASE
1.Diego Monaldi
2.X
3.Jeremy Saffold
4.X
5.Andrea Ancellotti
 
PANCHINA
1.Edoardo Di Emidio
2.Matteo Palermo
3.Marco De Angelis
4.Marco Cardillo
5.Alessandro Paesano (?)
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft