[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 9:16 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Libri
A ROSETO APRE LA LIBRERIA ‘LA CURA’


Inaugurazione a Roseto degli Abruzzi, Via Latini, sabato 15 novembre 2014 alle ore 17.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 14 Novembre 2014 - Ore 18:30

Sabato 15 novembre 2014 alle 17, in Via Latini apre “La Cura, libri & altre carte”, libreria indipendente di Fabio Di Marco.
 
Nonostante gli italiani siano pessimi lettori (e non crediamo che Roseto degli Abruzzi sia un’isola felice), plaudiamo a questa iniziativa, perché dei libri temiamo i roghi di altre epoche e perché una libreria che apre è una buona notizia, come un bimbo che nasce.
 
“La Cura” è una libreria di dimensioni contenute (circa 40 mq), di varia con un'attenzione particolare per il settore letteratura, di progetto, di ricerca, di proposta, specializzata in piccola e media editoria, con un buon settore di cartoleria originale, di qualità ed ecosostenibile.
 
Il suo fondatore ci ha detto che l’obiettivo principale è quello di realizzare uno spazio commerciale e culturale nuovo per il territorio costiero della provincia di Teramo. Un luogo semplice, caldo, famigliare, comunitario, in cui tornino ad incontrarsi persone fisiche e oggetti materiali e dove sia possibile vivere più esperienze: comprare libri, acquistare prodotti di una cartoleria differente, ecosostenibile, poter sfogliare volumi e leggere riviste avendo a disposizione comode sedute, partecipare a presentazioni di libri, dischi e altre attività culturali.
 
A Roseto ci sono già la libreria Mondadori, quella sul lungomare nei pressi dalla Pineta Raffaello Celommi, la Ubik di Carmelo Neri, la Alì Babook di Roberta e Valeria, specializzata per bambini.
 
Il nostro auspicio è che tutte queste “imprese culturali” possano andare avanti e anzi prosperare.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft