[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 23:18 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Silver – Industrialesud Roseto Sharks
TRE AMIGOS A IMOLA


Yankiel Moreno e Giga Janelidze.
[Mimmo Cusano]


Piero De Dominicis.
[Mimmo Cusano]


Giga Janelidze, l’ex Yankiel Moreno e Piero De Dominicis.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 22 Novembre 2014 - Ore 19:00

Giga Janelidze (classe 1995), Yankiel Moreno (1990) e Piero De Dominicis (1995) non erano ancora nati quando, nel 1986, uscì nelle sale “Tre amigos!”, film di John Landis, regista pure della pellicola cult “Animal House”.
 
E, proposito di belve, i 3 giovani Squali, amici inseparabili, dovranno fare gli straordinari in quel di Imola, domenica prossima, vista l’assenza del centro Sylvere Bryan, bloccato – si spera per una sola gara – dall’infortunio alla spalla sinistra rimediato contro Matera.
 
La rotazione del Roseto sarà ridotta all’osso e il settore lunghi composto da Ferraro e Janelidze, che sta stupendo per un avvio di campionato in cui sta giocando 30 minuti a 9 punti e 7 rimbalzi di media.
 
Numeri quasi raddoppiati rispetto alla precedente stagione nella categoria inferiore (Serie B) con la maglia dell’Urania Milano. Come si spiega? Il georgiano, italiano di formazione, chiosa: «Ho lavorato duro in estate al camp del mio agente, Capicchioni, con i coach Galli e Ticchi. Poi, a Roseto, ho trovato una grande e insperata fiducia da parte di coach Trullo, che mi dà tranquillità e mi fa esprimere al meglio».
 
Di fiducia parla anche il cubano, di formazione italiana, Moreno (ex Imola), in riferimento al 3/4 nelle triple firmato contro Matera: «Coach Trullo mi dice di non avere paura quando c’è un tiro aperto. La sua fiducia è importante, perché non viene meno neanche quando sbaglio».
 
E chissà che a Imola non ci sia spazio per il giovane De Dominicis, uscito dalla Under 19 dello scorso anno, per qualche missione speciale sotto canestro.
 
Articolo pubblicato su IL MESSAGGERO Abruzzo, venerdì 21 novembre 2014.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft