[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 14:52 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Natale a Roseto degli Abruzzi
IL CARTELLONE DEGLI EVENTI NATALIZI
Enio Pavone, Sindaco, e Maristella Urbini, Vice Sindaco, alla presentazione del cartellone di eventi natalizi a Roseto degli Abruzzi.

Presentato il programma delle manifestazioni.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 07 Dicembre 2014 - Ore 16:15

L’Amministrazione comunale ha presentato gli eventi natalizi che movimenteranno Roseto da oggi fino all’Epifania. Un programma articolato, che rispetta la tradizione e guarda all’arte e alla cultura.
 
Il Sindaco Pavone e il Vice Urbini, nell’illustrare gli appuntamenti, si sono augurati che le festività siano anche un momento in cui l’economia possa riattivarsi, invitando i cittadini a preferire le attività commerciali di Roseto, che sarà vestita a festa con le luminarie, anche nelle frazioni, nonostante la crisi economica abbia impedito gli addobbi in alcune città vicine.
 
Dal 6 dicembre all’11 gennaio, torna la pista di pattinaggio su ghiaccio presso l’Arena 4 Palme, mentre domenica 7 dicembre, in Piazza Redipuglia, “Natale a Cologna”.
 
Lunedì 8 dicembre in Piazza della Libertà, dalle ore 16, cerimonia di illuminazione dell’albero di Natale alto 14 metri, musica e animazione. Lo stesso giorno apre il classico e apprezzato presepe tradizionale rosetano in Via Rossetti, che resterà fino al 6 gennaio.
 
Dal 11 al 14 dicembre, animazione all’Autoporto, che apre le porte a “Beer and Music Festival” con concerti e degustazioni di birre. Sabato 13 dicembre, per le vie del centro storico, largo invece a “Boire Chic”, mentre domenica 14, presso la scuola elementare e dell’infanzia di Campo a Mare, “Una Letterina per Babbo Natale”.
 
Venerdì 19, nel salone della Villa Comunale, “Christmas Songs”, con canti natalizi e della tradizione abruzzese.
 
Sempre il 19 apre, presso Villa Paris, la mostra dedicata alle maioliche e ai dipinti di Pier Giuseppe Di Blasio, a 50 anni dalla sua scomparsa, che resterà aperta fino al 6 gennaio.
 
Festa anche a Montepagano, dal 19 dicembre al 6 gennaio, con “Il Borgo dei Presepi diffusi” e, dal 19 al 21, coi “Mercatini di Natale a Km 0”.
 
Sabato 20, nella chiesa di S. Maria Assunta, concerto di Natale, mentre dal 20 al 29, presso la Pinacoteca in Villa Comunale, mostra pittorica.
 
Domenica 21 al cinema Odeon lo spettacolo di danza  “Incantesimo di Natale” e al PalaMaggetti la 30^ Edizione di “Babbo Canestro”.
 
Dal 22 al 28, nelle vie del centro i “Mercatini di Natale”. Il 23 dicembre, in Villa Comunale, saggio della “Scuola MusicHdemia”.
 
Domenica 28, a San Giovanni, presepe vivente, mentre il 5 gennaio al Borsacchio “Aspettando la Befana” concluderà il cartellone.
 
Articolo pubblicato su IL MESSAGGERO Abruzzo, sabato 6 dicembre 2014.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft