[Ricerca Avanzata]
Sabato, 27 Aprile 2024 - Ore 6:56 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto Città
A FEBBRAIO ARRIVA L’ACQUA DEL SINDACO
Una casetta dell’acqua.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 26 gennaio 2015.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 27 Gennaio 2015 - Ore 12:00

La cosiddetta “Acqua del Sindaco” arriva anche a Roseto, sul cui territorio in questi giorni è in corso la campagna informativa relativa alla prossima installazione delle “case dell’acqua”, posizionate dalla ditta “Acquaditalia”.
 
Le prime 4, delle 9 previste, entreranno in funzione a febbraio in piazza Marco Polo (zona Roseto sud, di fronte al PalaMaggetti), in piazza della Repubblica (Municipio), in piazza Redipuglia (Cologna Spiaggia) e in piazza Aldo Moro (Campo a Mare). L’acqua avrà un costo di euro 0,045 al litro.
 
L’iniziativa, che consentirà un risparmio di plastica e spese di trasporto rispetto all’acquisto di acqua minerale, vede “Acquaditalia” impegnata nel coinvolgimento delle attività commerciali rosetane nel progetto, al fine di incentivare il consumo di “Acqua del Sindaco”, regalandone litri per ogni acquisto fatto. La distribuzione delle tessere già caricate con un numero prestabilito di litri verrà effettuata presso gli uffici comunali.
 
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Pavone, che auspica la crescita del numero di case dell’acqua nelle frazioni, e dall’assessore Fornaciari, che ha sottolineato il risparmio per le famiglie che consumano acqua minerale e l’abbattimento in termini di produzione dei rifiuti, oltre a garantire che non saranno chiuse le fontanelle pubbliche.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft