[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 23:37 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Una foto, una storia.
INNOCENZO FERRARO E DANIELE CROCE: CALCIATORI 20 ANNI FA!
1994, Spagna, Lloret de Mar. I calciatori, con in mezzo il portiere, sono Innocenzo Ferraro (il più alto) e Daniele Croce.
[Archivio Angelo Stama]


L’attuale centrocampista dell’Empoli ha continuato a tirare calci ad un pallone, mentre l’attuale lungo degli Sharks ha preferito passare alle mani. Una foto preziosa, concessa da Angelo Stama.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 07 Febbraio 2015 - Ore 15:45

Vent’anni dopo.
 
Non è il romanzo di Alexandre Dumas, anche se due moschettieri, rosetani, ci sono pure qui.
 
È la foto di un torneo internazionale di calcio giovanile, giocato in Spagna, a Lloret de Mar, nel 1994.
 
La categoria è “giovanissimi” e quelli in foto, vestiti da calciatori in erba e separati dal portiere, sono Innocenzo Ferraro (il più alto) e Daniele Croce (con la fascia da Capitano), che all’epoca difendevano i colori dell’Atletico Roseto.
 
Angelo Stama – fratello del cestista Titti – che di quella squadra era l’allenatore, ci ha inviato questa bella foto tratta dal suo archivio personale e noi non possiamo che ringraziarlo di questa chicca, pubblicandola volentieri.
 
Vent’anni dopo, siamo felici di poter dire che quei due ragazzini hanno entrambi trovato una strada nello sport professionistico.
 
Daniele Croce ha continuato con il calcio, arrivando in Serie A dove oggi gioca con l’Empoli.
 
Innocenzo Ferraro è invece passato al basket, arrivando in Serie A2 Silver dove oggi gioca, profeta in patria, con il Roseto Sharks.
 
Grazie a Mister Angelo Stama per il prezioso assist e complimenti ai ragazzini in foto, che evidentemente hanno saputo mantenere le promesse!
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft