[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 6:09 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cronache Rosetane
ENIO PAVONE SPIEGA IL PROGETTO DI PISTA CICLABILE A SCUOLA
Il sindaco Enio Pavone e il consigliere comunale Attilio Dezi durante la visita.

Il sindaco Enio Pavone e il consigliere comunale Attilio Dezi durante la visita.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 25 febbraio 2015.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 26 Febbraio 2015 - Ore 07:00

Enio Pavone, sindaco di Roseto, sta costruendo un feeling con i giovani cittadini del suo Comune.
 
Pochi giorni fa, in occasione della presentazione di un progetto sul corretto riciclo di rifiuti tecnologici, chiese ai numerosi alunni delle scuole elementari presenti nella sala consiliare di visitare la stanza del Sindaco. Ricevuta una entusiastica adesione alla proposta, il primo cittadino portò con se i ragazzini mostrandogli il suo ufficio e spiegando loro come funziona la giornata di un sindaco.
 
Ieri, invece, si è mosso lui per andare a visitare gli alunni della scuola elementare “Schiazza”, incontrando i ragazzi delle quarte classi, accompagnato dal consigliere comunale Attilio Dezi.
 
Pavone ha reso visita agli scolari per rispondere di persona a una lettera che gli avevano scritto, chiedendo al primo cittadino notizie relative alle piste ciclabili a Roseto degli Abruzzi e in particolare a quella che collegherà il Lido delle Rose alle altre cittadine costiere della provincia teramana e, più in generale, alla costiera adriatica.
 
Pavone ha quindi illustrato il progetto “Bike to Coast” ai giovani, informandoli circa i tempi che occorreranno per la realizzazione dell’opera. Il progetto si inquadra in una generale valorizzazione turistica di Roseto, che grazie anche ai bandi di costruzione del ponte sul Vomano, potrà finalmente contare in futuro su un territorio interamente ciclabile, aumentando così il passaggio di turisti in sella a biciclette.
 
Oltre all’argomento che ha portato il sindaco fra i banchi di scuola, Pavone ha poi portato il suo saluto istituzionale a docenti e studenti, intrattenendosi con loro. L’originale mattinata ha consentito agli studenti di fare ulteriori domande al sindaco e la naturale intraprendenza dei più giovani ha permesso di registrare sia proposte sia ulteriori richieste a chi governa la città.
 
Al termine della mattinata, il sindaco Pavone – che ha invitato alunni e insegnanti a restituire la visita andando in Municipio – ha così riassunto l’incontro: «È stata una splendida occasione per tornare a far visita ai giovani alunni della Scuola “Schiazza” a poche settimane dall’inaugurazione delle nuove aule. Ho trovato ragazzi attenti, curiosi e con tanta voglia di capire ed imparare, che hanno fatto diverse domande e presentato proposte interessanti. Ho promesso che le loro segnalazioni saranno oggetto di valutazione da parte dell’Amministrazione. Voglio ringraziare la dirigente scolastica Maria Gabriella Di Domenico, il corpo docente, il personale e gli studenti per la splendida accoglienza ricevuta».
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft