[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 3 Maggio 2024 - Ore 22:26 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto Basket Story
MAHMOUD ABDUL-RAUF: ‘ARRIVEDERCI, ROSETO’.
Roseto degli Abruzzi, sede di Dimensione Volontario, venerdì 27 febbraio 2015. Mahmoud Abdul-Rauf circondato dall’affetto degli assistiti dalla onlus.
[Luca Maggitti]


Roseto degli Abruzzi, PalaMaggetti, venerdì 27 febbraio 2015. Mahmoud Abdul-Rauf circondato dall’affetto dei tifosi rosetani.
[Rosetosharks.com/Christian De Massis]


Roseto degli Abruzzi, Palestra della Scuola D’Annunzio, sabato 28 febbraio 2015. Mahmoud Abdul-Rauf circondato dall’affetto degli studenti rosetani.
[Luca Maggitti]


Il saluto del Califfo, dopo tre giorni entusiasmanti, raccolto da Alex Petrilli per Rosetosharks.com.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 28 Febbraio 2015 - Ore 15:00

È difficile spiegare cosa significhi Roseto per me, un posto speciale che ha trattato me e la mia famiglia in modo fantastico, senza mai perdere i contatti.
 
Quando mi chiedono di Roseto, racconto questo: nel 2005 ero in spiaggia con la mia famiglia in un momento di relax e mentre passeggiavamo, una bambina si è avvicinata e ha preso per mano uno dei miei figli ed ha iniziato a giocarci.
 
Ecco, la gente di Roseto è così: anche se non conosci una persona, non è detto che questa non sia disposta ad aiutarti e ad accoglierti tra le sue braccia.
 
Negli Stati Uniti il mio nome è conosciuto dato che ho giocato diversi anni in NBA, ma l’affetto che la gente di Roseto prova per me è qualcosa che mi gratifica oltre ogni misura e senza eguali.
 
Questi tre giorni sono stati intensi per me, è vero, ma ho vissuto un’esperienza che mi ha fatto crescere e per questo sono grato ad ogni persona che ha voluto fare una foto con me, e ogni autografo firmato è stato per me un motivo di orgoglio.
 
Il ritiro della maglia è  un vero onore, non so cos’altro aggiungere, se non che l’accoglienza che il PalaMaggetti mi ha riservato è stata assolutamente magnifica.
 
Saluto gli amici di Roseto, anzi, dico loro “arrivederci” perché mi piacerebbe tornare d’estate.
 
Vi lascio con questo detto tribale africano: un individuo ha senso solo se inserito all’interno di un “noi”. Indipendentemente dal colore della pelle, dalla confessione religiosa e dalla provenienza, tutti abbiamo bisogno dell’aiuto di qualcuno.
 
A presto, amici miei, e grazie di cuore per quello che avete fatto per me!
 
ROSETO.com
Roseto Basket Story
TUTTI GLI ARTICOLI
Mahmoud Abdul-Rauf
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft