[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 23 Novembre 2017 - Ore 6:37 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Serie B – Giulianova
PLAYOFF ROCAMBOLESCHI
Coach Ernesto Francani con Francesco Papa. Sullo sfondo, seduto, Mirko Gloria.
[Marco Calvarese]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 21 aprile 2015.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 22 Aprile 2015 - Ore 08:30

Il Giulianova si è qualificato per i playoff della Serie B, grazie ad un epilogo di stagione regolare a dir poco rocambolesco.
 
Infatti, pur perdendo nettamente a Senigallia (91-79) e venendo da 3 sconfitte consecutive (4 nelle ultime 5), la compagine di coach Ernesto Francani ha ottenuto l’ultimo posto disponibile grazie alla sconfitta della diretta concorrente Porto Sant’Elpidio, battuta di un sol punto (78-77) in trasferta contro la Luiss Roma.
 
In forza di questo risultato, i giallorossi hanno conquistato l’ottavo posto e incroceranno nei quarti di finale la prima forza del campionato, Palestrina, che conclude in testa alla classifica a seguito del suicidio di Montegranaro, capolista che dopo 15 vittorie consecutive è crollata perdendo di 29 punti in trasferta una gara senza nessuna importanza contro l’Eurobasket Roma.
 
Dunque tabellone playoff con Palestrina al primo posto e dietro Rieti, Montegranaro, Senigallia, Eurobasket Roma, Cassino, Luiss Roma e Giulianova.
 
Le statistiche dei giuliesi vedono migliore della stagione regolare il veterano Danilo Gallerini (14,5 punti e 3,7 rimbalzi in 33 minuti di media), seguito da Rudy Diener (13,6+4,7 in 25 minuti) e Francesco Papa (10,8+5,2 in 27 minuti).
 
Coach Francani parla di traguardo insperato rispetto all’obiettivo salvezza di inizio campionato, ma fortemente meritato dai giocatori che nel corso del torneo sono molto cresciuti.
 
Due esempi per tutti: Francesco Papa e Mirko Gloria, convocati da Pino Sacripanti con l’Italia Under 20.
 
Gloria, centro che ha chiuso la stagione con 7,7 punti e 4,2 rimbalzi in 17 minuti, è stato anche riconvocato e si giocherà la chance di provare a essere nell’organico dell’Italia che disputerà l’Europeo.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
SHARKS 2017-2018. Ingaggiato Matt Carlino. Il tuo giudizio?
Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Scarso


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2017 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft