[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 22:54 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Il Nome della Rosa
DOPPIO SOGNO: CONCERTO DI MASSIMO GARRITANO E ALBERTO LA NEVE.
Massimo Garritano e Alberto La Neve.

Giulianova, domenica 26 aprile 2015, ore 21.30.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 24 Aprile 2015 - Ore 19:00

Domenica 26 aprile 2015, alle ore 21.30, al circolo virtuoso Il Nome della Rosa sono di scena Massimo Garritano (chitarra acustica ed elettronica) e Alberto La Neve (sax soprano ed elettronica).
 
Il duo dà vita al progetto “Doppio sogno”, in cui le sonorità del sax si fondono con quelle della chitarra acustica e l’uso attento di effettistica amplifica la creatività e la comunicativa dei musicisti arricchendone la musica.
 
Il lavoro discografico, pubblicato da Dodicilune Label e distribuito da IRD, si stabilizza su una dimensione musicale scevra da limiti stilistici o filologici.
 
Massimo Garritano, classe 1973, borsa di studio al Berklee College of Music, diploma di primo e secondo livello in Musica Jazz con lode e menzione, è autore di musiche per balletti, reading e spettacoli teatrali e sonorizzazioni di film muti. Docente al Conservatorio di Cosenza per i corsi pre-accademici di chitarra jazz, armonia e musica d’insieme. Vanta collaborazioni e incisioni con Nicola Pisani, David Murray, Felice Mezzina, Agricantus, Lutte Berg, Jan Gunnar Hoff, Anne Waldman, Juan Carlos Mestre, Marco Sannini, Antonio Dambrosio, Jeanine Pommy-Vega, Attilio Zanchi, Achille Succi, Red Basica. 
 
Alberto La Neve, classe 1981, diploma in sassofono e musica jazz con lode. Docente presso il conservatorio di Cosenza per i corsi pre-accademici di sassofono e musica d’insieme oltre che docente di scuola media dal 2006. Ha collaborato e inciso con numerosi musicisti del panorama jazzistico fra cui Tino Tracanna, Marco Tamburini, Nicola Pisani, Achille Succi, Max Ionata, Umberto Napolitano, Felice Clemente, Giuseppe Bassi, Pietro Condorelli, Daniela D'Ercole, Joe Amoruso, Bruno Luise, Crystal White, Gegè Telesforo, Rosa Martirano. 
 
Circolo Virtuoso
IL NOME DELLA ROSA
Via Gramsci 46/a - 64021 Giulianova (TE)
Telefono 338.97.27.534
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft