[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 16:38 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Silver – Proger Pallacanestro Chieti
CEDRO GUIDERA’ ANCORA LE FURIE, CHE CERCANO JACKSON E BORRA.
Michele Paoletti, Massimo ‘Cedro’ Galli, Guido Brandimarte.
[Giampaolo Rosati]


Josh Jackson.
[Mimmo Cusano]


Jacopo Borra.
[Andrea Cusano]


Chieti blinda il proprio coach e inizia già a guardarsi intorno in chiave mercato. Andrà via il general manager Michele Paoletti.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 25 Aprile 2015 - Ore 22:45

Mentre a Roseto, come (quasi) tutti gli anni, il dubbio è se ordinare una corona di fiori per il Roseto Sharks morto o un mazzo di fiori per celebrarne un anno di vita in più, nella vicina Chieti si pensa da settimane al futuro.
 
Saranno scienziati quelli di Chieti? Avrà capacità soprannaturali l’ingegner Di Cosmo? O sarà che a Roseto – la tanto decantata (da ROSETO.com per primo) “città del basket” – uno strano virus si è impossessato delle palle della classe dirigente, riducendole a poltiglia, con la conseguenza di avere oggi una città di scoglionati? Ma di quelli che prendono fior di stipendi pubblici e non riescono al momento a dare un futuro agli Sharks (unico vero patrimonio socio-storico-culturale cittadino condiviso) parleremo in separato articolo. Adesso concentriamoci su chi, senza fare miracoli, sta lavorando alla prossima stagione di A2: la Pallacanestro Chieti.
 
Si ripartirà da coach Massimo “Cedro” Galli, punto fermo della società teatina. Sia le Furie sia Cedro avevano opzioni in uscita, ma il Chieti da giorni va ripetendo che per loro il tecnico non si discute. L’unico problema avrebbe potuto essere l’eventuale uscita di Galli, concupito da altre squadre. Una opzione da esercitare entro il 10 maggio 2015 (data della quale non siamo certi, quindi diciamo giorno più giorno meno). L’uscita però non ci sarà, visto che le parti dovrebbero aver raggiunto l’accordo per andare avanti, sulla base sia di un prolungamento del contratto con il coach, sia con una serie di gratificazioni economiche che il tecnico, per quanto fatto vedere, si è ampiamente meritato.
 
L’accordo sarà reso noto, molto probabilmente, la prossima settimana.
 
Non resterà, invece, il general manager Michele Paoletti, altro professionista che in due stagioni ha fatto un grande lavoro a Chieti.
 
Vedremo chi sarà il sostituto del polivalente Michele (general manager, ma anche segretario, addetto stampa e altro ancora), o se magari il presidente Di Cosmo e il direttore sportivo Brandimarte (confermatissimo) andranno avanti rinunciando a quella posizione, distribuendo gli incarichi di Paoletti in quota parte a chi resterà anche la prossima stagione, come il team manager Max Del Conte.
 
In attesa del completamento dei quadri dirigenziali, qualche rumors di mercato è già partito, con il Chieti che sembra interessato ai rosetani Josh Jackson e Jacopo Borra.
 
Entrambi i giocatori sembra non siano in testa alle preferenze di coach Galli, ma si sa che a Chieti – almeno fino ad oggi – la squadra è pertinenza della coppia Di Cosmo-Brandimarte e l’allenatore “allena e zitto”.
 
Nelle prossime settimane sapremo se l’interesse per l’esterno statunitense di passaporto maltese e per il centro piemontese è concreto, oltre a conoscere le prime conferme di organico.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft