[Ricerca Avanzata]
Sabato, 27 Aprile 2024 - Ore 3:23 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Regionale Abruzzo e Molise – Playoff
TERMOLI IN FINALE, MAGIC CHIETI-PENTA TERAMO ALLA BELLA.
Massimo Di Lembo, dell’Airino Termoli.

Il punto di Davide Di Sante sul campionato di C2 Abruzzo e Molise. Semifinali Playoff, Gara 2.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 22 Maggio 2015 - Ore 20:00

L’Airino Termoli chiude immediatamente i conti in gara 2 e si qualifica per la finale, mentre tra Penta Basket Teramo e Magic Basket Chieti sarà necessaria la bella.
 
L’Airino Termoli (Di Lembo 21, Bertinelli 18, Panetta e Colasurdo 16, Davico 14) vince anche gara 2 in casa di un combattivo Basket Ball Teramo (Mazzella 27, Smikle 17, Di Francesco 15, Sulpizii 12) e vola in finale. Partita divertente e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con i molisani in vantaggio fin dalle prime battute ma con Mazzella e compagni sempre sostanzialmente a contatto. Chiusa la prima frazione sul 19-25, nel secondo periodo i molisani, grazie alla maggiore qualità del suo collettivo, effettua un primo allungo significativo, parzialmente tamponato dai canestri di Smikle, Mazzella e Di Francesco, con il distacco che, all’intervallo di metà gara è di nove lunghezze sul 37-46. In avvio di ripresa i padroni di casa riescono a contrastare con più efficacia gli attacchi di Di Lembo e compagni, continuando a colpire con discreta precisione in fase offensiva, con la partita che rimane aperta ed incerta anche a fine terzo periodo, chiuso sul 59-65. Nell’ultimo quarto Mazzella e Di Francesco provano a guidare il Basket Ball alla rimonta definitiva, ma i canestri di Bertinelli, Davico, Panetta e Di Lembo scavano il solco decisivo negli istanti conclusivi, regalando vittoria e qualificazione alla finale ai molisani. Si chiude con una onorevolissima sconfitta contro la capolista la positiva stagione del Basket Ball Teramo, capace di issarsi tra le migliori quattro della stagione regolare dopo una seconda parte di stagione di altissimo livello, mentre l’Airino Termoli ora attenderà la vincente tra Magic Basket Chieti e Penta Basket Teramo.
 
Infatti, dopo il brutto passo falso di gara 1, pronto riscatto del Penta Basket Teramo (Cufari 28, Moretti 20, Alassio 15, Palantrani 14), che si aggiudica nettamente la rivincita casalinga con il Magic Basket Chieti (Di Falco 25, Salvatore 13, Ponziani 11). Dopo un primo periodo di botta e risposta (22-20 al 10°), con Cufari e Di Falco immediatamente mattatori, i padroni di casa effettuano un primo allungo significativo grazie anche all’apporto di un ottimo Moretti, mentre per i teatini Italiano non riesce ad essere incisivo come la prima sfida, con il divario tra le due formazioni che, all’intervallo di metà gara, sale ad otto lunghezze sul 42-34. Al rientro sul parquet la musica non cambia, con il Penta che, sempre con uno scatenato Cufari in evidenza, mantiene saldamente in mano le redini, con vantaggi costantemente sempre intorno alla doppia cifra. Chiusa la terza frazione sul 62-52, ad inizio ultimo quarto la svolta decisiva della partita, con i canestri di Cufari, Palantrani, Moretti ed Alassio che scavano il solco decisivo, mentre il Magic, tradita, come detto, dalla serata negativa del suo realizzatore principe italiano (appena tre punti per lui a fine gara) esce dalla partita ed alza bandiera bianca. Finisce 86-69 con il Penta che quindi pareggia i conti, rimandando l’esito della serie alle decisiva gara 3, prevista alla Palestra di Piana Vincolato a Chieti, sabato 23 Maggio a partire dalle ore 19.00.
 
Risultati gara 2 semifinali play off
Basket Ball Teramo-Airino Termoli 79-89 (Serie 0-2, Airino Termoli in finale)
Penta Basket Teramo-Magic Basket Chieti 86-69 (Serie 1-1)
 
Programma gara 3
Sabato 23/05 h. 19.00
Magic Basket Chieti-Penta Basket Teramo
 
ROSETO.com
Minors [DNC, Serie C2, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
 
Davide Di Sante
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft