[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 18 Aprile 2024 - Ore 16:12 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cronache Rosetane
PRONTO IL CALENDARIO MANIFESTAZIONI, CON RELATIVA GUIDA DEL COMUNE.
Antonio Norante ed Enio Pavone.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 28 giugno 2015.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 29 Giugno 2015 - Ore 19:15

Ieri il Comune ha presentato il calendario degli eventi con il sindaco Pavone e il consigliere delegato al Turismo, Norante, tornando alla guida tascabile e ai manifesti che contraddistinguevano l’amministrazione Di Bonaventura.
 
Evidentemente, le polemiche dei giorni scorsi sollevate da Giovanni Proti in merito a una guida che sta circolando (e che nei tre anni scorsi era praticamente una emanazione comunale, seppur ufficiosa) sono andate a segno, se è vero che Norante ha dichiarato che questa estate, la prima con il turismo in mano sua, l’unico documento ufficiale è la guida tascabile in cui compare il gonfalone di Roseto, unito alle Bandiere Blu e Verde.
 
Quella diffusa ieri, in distribuzione in città in questi giorni, è relativa agli appuntamenti di giugno e luglio, non contiene pubblicità, è pratica e corredata di numeri utili. Peccato per la copertina, in cui domina il colore marrone a causa di una foto infelice. Una miglioria possibile per la guida che uscirà a fine luglio e conterrà gli eventi di agosto e settembre.
 
Intanto, Roseto offre ai turisti almeno un evento al giorno, puntando a intrattenimenti di tutti i tipi, con alcune classiche dell’estate rosetana che rappresentano eccellenze a livello italiano.
 
Come “Roseto Opera Prima” (12-18 luglio), che a livello nazionale con le sue 20 edizioni è il festival cinematografico più longevo di tutti, lasciandosi alle spalle quello capitolino di Nanni Moretti.
 
O come la Mostra dei Vini Tipici di Montepagano (24-26 luglio), giunta alla 44^ edizione e seconda solo al Vinitaly di Verona.
 
Spazio poi allo sport, con la 24^ edizione del Trofeo di Basket Ministars, Memorial Remo Maggetti (22-25 luglio) e alla 4^ edizione di una iniziativa creata dall’Amministrazione Pavone: la rievocazione storica della pesca con la sciabica (11 luglio).
 
E poi concerti, festival del fitness, rassegne folkloristiche, sagre enogastronomiche, sfilate di moda e bellezza e altro ancora.
 
Il programma sarà a breve consultabile anche sul sito del Comune, che ha in serbo una chicca: la riacquisizione del Trofeo Lido delle Rose (il più antico torneo estivo di basket d’Europa e forse del mondo) nell’anno della sua 70^ edizione. Michele Martinelli, che ne detiene i diritti, ha già incontrato il sindaco Pavone e la cosa dovrebbe essere perfezionata a giorni.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft