[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 18:15 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

ROSETO.com
UN’ALTRA STAGIONE E’ FINITA. QUALCHE RIFLESSIONE E I RINGRAZIAMENTI ALLO STAFF, GUARDANDO AL FUTURO.
Lo Staff 2014/2015 di ROSETO.com. Da sinistra: Luca Maggitti, Mimmo Cusano, Gabri Di Bonaventura, Lorenzo Settepanella, Davide Di Sante, Stefano Blois.

Lo Staff 2014/2015 di ROSETO.com. Le firme.

Il primo logo di ROSETO.com, nel 1998.

Un pensiero sulle persone che fanno di ROSETO.com un sito speciale, che si avvicina alla maggiore età.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 01 Luglio 2015 - Ore 14:00

Con la splendida Finale Scudetto 2015 è andata in archivio anche la stagione di pallacanestro 2014/2015. La 17^ che ROSETO.com segue.
 
Nato il 24 marzo del 1998 (in calce a questo pezzo, il primo articolo pubblicato), ROSETO.com è passato dall’essere un blog aperto da un tifoso dell’immaginifico Roseto Basket Lido delle Rose 1997/1998 (e in particolare di Claudio Bonaccorsi... il sito è quasi solo merito delle sue giocate e della voglia di condividerle con il mondo) a un giornale online regolarmente iscritto.
 
E, a proposito di Registrazione al Tribunale di Teramo (N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005), il 19 agosto 2015 festeggeremo i primi 10 anni di ROSETO.com “giornale regolarmente iscritto”.
 
Il 24 marzo 2016, invece, la data più cara: festeggeremo la maggiore età del sito. I 18 anni di ROSETO.com (l’auspicio è di farlo con una grande festa aperta a tutti i lettori... e pure a quelli che non lo hanno mai letto).
 
Negli anni, ROSETO.com è cresciuto molto. Non mi piace dire “cambiato”, perché spero che resti fedele a se stesso quanto a volontà di essere libero e birbante, ma di certo è cresciuto.
 
Ed è cresciuto esclusivamente grazie all’apporto di tanti amici che nelle stagioni hanno supportato il sito con i loro contributi.
 
Oggi ROSETO.com è un sito piccino ma speciale, a detta di molti. E questo è il più bel complimento che secondo me ci possono fare (a noi tutti che lo realizziamo quotidianamente). È un sito letto, che fa tendenza e opinione, che negli anni ha partecipato a molte battaglie di beneficenza (promuovendo molte raccolte e supportandone altrettante) e che cerca di dare una informazione quando più possibile completa e libera.
 
Ad oggi, partendo dalla ristrutturazione del sito dell’estate del 2003 (prima, purtroppo, i numeri sono andati perduti), lettrici e lettori di ROSETO.com hanno navigato pagine fatte di oltre 13.700 notizie e 700 videonews, centinaia di sondaggi, oltre 4.000 starnuti, oltre 500 album fotografici e altro ancora.
 
Tutto questo grazie a una squadra che, come una normale squadra di basket, ogni stagione ingaggia qualcuno e saluta altri.
 
Partito dal basket, oggi il sito segue anche la cronaca locale e si è sempre occupato di cultura e spettacolo, oltre a seguire altri sport (da ultimo il calcio). Ogni nuovo argomento inserito porta alla crescita del numero dei lettori giornalieri e questo ci soddisfa e dà la carica per continuare.
 
Lo scorso anno, un ex giornalista di un importante quotidiano sportivo (nella parte online), mi scrisse una cosa di cui vado fierissimo, con riferimento alla stagione appena conclusa, dicendomi: «Il tuo sito, da Roseto, segue con report puntuali Eurolega e altre coppe, Serie A, Serie A2 Gold, Serie A2 Silver. Poi, concentrato sulle abruzzesi, la Serie B, la Serie C, la Serie C2. Quello che dovrebbe fare il mio sito, lo fai tu». Ecco, questa è davvero una medaglia al valor giornalistico, che orgogliosamente divido con lo Staff, vero protagonista di questa capillare informazione.
 
Perché tutto questo è stato possibile farlo, per la seconda stagione consecutiva in modo così organico e preciso, esclusivamente grazie a una brigata di collaboratori del sito davvero eccezionali quanto a competenza, puntualità e onestà.
 
Mimmo Cusano con le sue foto, Gabri Di Bonaventura e il suo punto sulla Serie B, Davide Di Sante con i suoi punti sulla Serie C (e 2 promozioni!) e la Serie C2, Lorenzo Settepanella con le sue pagelle e le interviste ai giocatori del Roseto, lo stakanovista Stefano Blois indemoniato a tutto campo dall’Eurolega alla A2 Silver, passando per la Serie A e la Serie A2 Gold.
 
Questi sono i gioielli di ROSETO.com. A loro – e a chi c’era prima di loro – io posso soltanto dire grazie dal profondo del cuore.
 
Avanti dunque, verso il compimento dei primi 10 anni da giornale e della maggiore età come sito. E verso le nuove stagioni del basket (a tutti i livelli), della cultura e della cronaca locale.
 
ROSETO.com > Archivio
 
[Prima notizia pubblicata su ROSETO.com]
24 marzo 1998
STO BIGLIETTO COSTA CARO...
Il derby Teramo-Roseto rischia di incattivirsi. E stavolta non si incolpino i tifosi.
Stasera, 24 marzo 1998, mi è capitato di sentire un'intervista rilasciata dal Presidente del Teramo Basket, Prof. Giuseppe Di Eusanio.
Si parlava di prezzi dei biglietti per assistere al derbyssimo di Domenica 29 Marzo 1998 fra Teramo e Roseto.
Il prezzo del biglietto normale è stato fissato (ahinoi) a Lire 30.000 (trentamila). Certo, il Presidente aveva la calma dei forti (o dei ricchi?) dalla Sua, mentre snocciolava cifre, relative ai prezzi d'ingresso del Palasport di Ferrara, che sembravano avallare il suo ragionare. "A Ferrara l'ingresso costa 30.000 lire", diceva il Presidente.
Ebbene, gentile Prof. Di Eusanio. Non siamo a Ferrara, siamo a Teramo.
Siamo in un posto in cui il biglietto per una partita normale (Teramo-Barcellona mi sembra abbastanza normale) costava Lire 15.000 (quindicimila). Come lo giustifichiamo questo aumento del 100%??
Io dico che il Teramo Basket non ci fa una gran bella figura e penso che i tifosi rosetani che verranno a Teramo saranno così cortesi e sportivi da concederle il loro sorriso... in verità un po' amaro.
Derbyssimo... ma quanto ci costi!
Luca Maggitti, Partigiano del Roseto Basket.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft