[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 3:36 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cronache Rosetane
RIFIUTI: INIZIATO IL ‘PORTA A PORTA’ A COLOGNA SPIAGGIA.
Rimozione di un cassonetto, a Cologna Spiaggia, da parte di personale non autorizzato (il sindaco Pavone, gli assessori Fornaciari e Recchiuti, alcuni simpatizzanti dell’Amministrazione) e privo degli strumenti antinfortunistici. Si noti, inquietante, lo strumento sospeso sulla testa del sindaco Pavone, pronto a ghermirlo. Quando si dice una foto infelice (l’ha diffusa l’Amministrazione Comunale), che voleva essere di propaganda politica e ha finito per diventare di satira politica.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo sabato 1 agosto 2015.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 02 Agosto 2015 - Ore 15:00

L’Amministrazione Pavone esce dal centro città, iniziando la raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti anche nella popolosa Cologna Spiaggia.
 
Ieri mattina sono iniziati gli interventi di rimozione dei cassonetti dell’immondizia dal lungomare della frazione. Le operazioni proseguiranno in questi giorni, contestualmente all’avvio della raccolta presso le case e le altre costruzioni.
 
Il Sindaco ha esultato: «Un grandissimo risultato per la nostra Amministrazione che, ancora una volta, alle parole preferisce i fatti e, come annunciato, dà il via al “porta a porta” a Cologna Spiaggia centrando l’ennesimo obiettivo fissato nel proprio programma elettorale». I toni sono sembrati un po’ troppo enfatici, visto che già un anno fa, il 6 agosto 2014, in un comunicato stampa del Comune di Roseto si leggeva: «Partirà a breve la raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio comunale, incluse le frazioni e le case sparse».
 
Il primo cittadino era presente, insieme agli assessori Fornaciari e Recchiuti e a sostenitori della propria coalizione, alla rimozione dei primi cassonetti. In una foto, che ha evidenziato come persone non addette e senza materiale antinfortunistico, sindaco in testa,  stessero armeggiando con un cassonetto, era ben riconoscibile Emilio Di Febo, presidente dell’associazione “RosAEventi” che quest’anno ha avuto dal Comune l’incarico di organizzare la Mostra dei Vini di Montepagano, a fronte di un contributo di 28.500 euro.
 
Da ieri sera, stando a quanto riferito dall’assessore Fornaciari, sia le utenze domestiche sia quelle non domestiche, nella fascia di territorio tra la ferrovia e il mare, possono fruire del “porta a porta”. Nei prossimi giorni, il Comune prevede di eliminare i cassonetti stradali nelle altre zone.
 
Tornando in città, c’è da registrare la fine dei lavori di pulizia del canale a ovest di via Mazzini, in centro, eseguiti dagli operai comunali. Il sindaco Pavone e il consigliere delegato alle manutenzioni, Iannetti, a una voce sola hanno dichiarato: «Si tratta solo dell’ultimo di una serie di interventi realizzati per tutelare la nostra città dal pericolo di rischio idrogeologico visto che, per troppe volte negli ultimi anni, l’area circostante il canale è stata purtroppo interessata da fenomeni di allagamento».
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft