[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 17:01 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Amatori Pescara e Pescara Basket
L’UNIONE FA LA FORZA
Carlo Di Fabio, presidente dell’Amatori Pescara.

Luca Di Censo, presidente della Pescara Basket.

Collaborazione a livello giovanile fra la Pescara Basket e l’Amatori Pescara del nuovo presidente Carlo Di Fabio.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 31 Agosto 2015 - Ore 18:30

Prove tecniche di unità, nel basket, a Pescara.
 
Infatti, i due maggiori sodalizi maschili hanno unito le forze. Questo ha portato alla scomparsa della squadra senior Pescara Basket – che lo scorso campionato disputò la Serie C – e i fari dell’attività puntati tutti sull’Amatori di Serie B, compagine veterana e attesa da un campionato molto interessante, con ben 4 derby vista la presenza nel Girone D delle altre abruzzesi Giulianova, Campli, Ortona e Vasto.
 
A livello giovanile, invece, i due sodalizi cestistici hanno invece unito le forze, a partire dalla stagione 2015/2016.
 
L’accordo prevede che le due squadre giovanili Under 15 e Under 14, che manterranno rispettivamente i nomi di Pescara Basket e Amatori Pescara e i propri allenatori (Giovanni Capisciotti per la società biancazzurra, Alessandro Bartoccini per quella biancorossa), condividano alcuni elementi dello staff, come il preparatore atletico Fabrizio Schiazza.
Con l’unione dei due gruppi, le società puntano poi ad aumentare la competitività per  raggiungere obiettivi importanti.
 
Luca Di Censo, presidente della Pescara Basket, ha commentato così l’accordo: «Oltre alle motivazioni sentimentali, vista la forte amicizia che mi lega a Carlo Di Fabio dell’Amatori, questa collaborazione consentirà di lavorare in maniera più accurata e professionale. La presenza di entrambe le società con i rispettivi staff consentirà a tutti i ragazzi la fruibilità di un servizio migliore, dal punto di vista tecnico, logistico ed organizzativo, oltre a una maggiore solidità alle spalle: condizioni ideali per la crescita futura degli atleti stessi».
 
Ed è proprio Carlo Di Fabio, citato da Di Censo, ad aver assunto qualche giorno fa la carica di presidente della Amatori Pescara di cui era il vice.
L’investitura è avvenuta durante la cena del raduno dell’Amatori che parteciperà al campionato di Serie B.
Di Fabio prende il posto di Luca D’Onofrio, che lascia la presidenza dopo ben 16 anni restando comunque all’interno della società.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft