[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 15:25 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 – Mec-Energy Roseto Sharks
SQUALI ENTUSIASTI: CIMOROSI, DI SANTE E BRYAN PUNTANO AI PLAYOFF!
Kyle Weaver e Sylvere Bryan, compagni di squadra nel Napoli 2013/2014, in A2 Gold.

Peppe Di Sante, patron del Roseto Sharks.

Daniele Cimorosi, presidente del Roseto Sharks.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 31 agosto 2015.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 01 Settembre 2015 - Ore 12:00

L’ingaggio di Kyle Weaver e il ritorno di Sylvere Bryan hanno galvanizzato l’ambiente rosetano.
 
Non si nasconde il presidente, Daniele Cimorosi: «Abbiamo completato la squadra nel migliore dei modi e adesso mi sento di dire che possiamo puntare anche a qualcosa di più della salvezza».
 
La doppietta Weaver-Bryan ha fatto tornare a parlare addirittura il patron, Peppe Di Sante: «Siamo molto contenti della squadra che abbiamo costruito. Adesso vogliamo che faccia divertire i tifosi e ci ripaghi dei sacrifici fatti per allestirla».
 
Parole che spostano l’obiettivo dalla salvezza, tanto caro al coach e direttore sportivo Tony Trullo, che saggiamente pensa a lavorare in palestra e non vuole sentire parlare di altro.
 
Rispetta il suo coach il veterano Sylvere Bryan, che però è entusiasta sia del suo ritorno a Roseto sia dell’allestimento della squadra e non lo nasconde, parlando dei possibili traguardi degli Sharks: «So che dobbiamo salvarci e va bene, ma noi giochiamo per vincere tutte le partite, per questo ti dico che mentalmente dobbiamo partire per vincere il campionato. Poi sono il primo a essere cosciente che il campionato lo vincerà un’altra squadra che ha più armi di noi, ma onestamente non mi nascondo e ti confesso che mi piacerebbe arrivare ai playoff».
 
Detta la parolina magica, il centro dominicense spiega: «Credo sia un fatto di atteggiamento. Lo scorso campionato abbiamo avuto una falsa partenza dovuta a numerosi problemi e infortuni. Se quest’anno stiamo tutti bene e partiamo con il piede giusto, possiamo invece crescere subito e prendere confidenza nei nostri mezzi, disputando un torneo diverso da quello passato».
 
Grande ottimismo e mentalità giusta, dunque, da parte del veterano della squadra, che nel 2013/2014 a Napoli è stato anche compagno di Kyle Weaver. Bryan, parlando del suo ritrovato compagno di squadra, riflette: «Kyle è un giocatore pieno di talento, ma non egoista. Difende forte, non ha paura di sbattersi a rimbalzo, gioca per la squadra quando serve e quindi non mangia palloni. È un’ala piccola naturale, che ama avere la palla in mano, ma se il coach sta studiando il modo di farlo giocare da ala forte, sono certo che saprà aprire il campo e stupire con la sua duttilità».
 
Intanto, dopo la domenica libera, gli Sharks tornano al lavoro avendo smaltito la fatica della prima amichevole, disputata sabato a Mosciano contro la formazione di Serie C Silver del Basket Teramo 2015.
 
Nel Roseto, oltre a Bryan, mancava anche Weaver che dovrebbe arrivare a Roseto appena espletate le formalità relative al visto. Buone cose si sono viste dal centro Jacopo Borra e dagli esterni Bryon Allen e Yankiel Moreno, ma anche il giovane play Luca Izzo ha messo in mostra la grinta che fa dimenticare la scarsa altezza.
 
Roseto esordirà al PalaMaggetti sabato 5 settembre, in amichevole contro la formazione di Serie B del Pescara.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft